Qualche settima fa, l’attrice Adrianne Palicki, che interpreta il comandante Kelly Grayson nella serie, è stata recentemente ospite del podcast “Inside of You” di Michael Rosenbaum, rivelandoche non sta più lavorando allo show e che non sa se ci sarà una quarta stagione.
The Orville è una commedia di fantascienza ambientata 400 anni nel futuro, a bordo dell’astronave USS Orville, che esplora le meraviglie e i pericoli dello spazio con un equipaggio eterogeneo di umani e alieni. La serie, che omaggia Star Trek con ironia e rispetto, ha debuttato nel 2017 su Fox, ottenendo un discreto successo di pubblico e critica. Dalla terza stagione, però, la serie è passata alla piattaforma streaming Hulu, cambiando anche titolo in The Orville: New Horizons.
Tuttavia, la produzione della terza stagione è stata rallentata e interrotta più volte a causa della pandemia di Covid-19, causando problemi economici e logistici agli attori e alla troupe. Palicki ha raccontato che la serie ha girato solo 33 episodi in sei anni, che equivale a cinque episodi e mezzo all’anno, e che questo non garantiva un reddito stabile agli attori, che a volte dovevano arrangiarsi con “cracker e Gatorade” perché “non potevano permettersi niente”. Inoltre, ha detto che il processo di scrittura e realizzazione era molto faticoso, perché MacFarlane voleva scrivere tutto da solo e che per quello che ne ricavavano, era “tanto lavoro per poco guadagno“. Nonostante le difficoltà, Palicki ha anche espresso il suo affetto per la serie e per i colleghi, definendoli “la sua famiglia”. Ha detto che le piacevano tante cose dello show, ma che era il processo che era duro Anche MacFarlane, in un’intervista a TVLine, ha mostrato il suo attaccamento alla sua creazione, dicendo che le possibilità di rinnovo per una quarta stagione sono “50 e 50” e che è “emotivamente coinvolto come qualsiasi fan”.
Le fa eco lo stesso MacFarlane, il genio dietro lo show, ha recentemente parlato con The Wrap del suo futuro, e quando gli è stato chiesto della possibilità di una quarta stagione, MacFarlane non ha svelato molto, ma ha fatto capire che The Orville non è stata ancora ufficialmente cancellata. Infatti, ha detto: “Tutto quello che posso dirvi è che non c’è nessun certificato di morte ufficiale per The Orville”. MacFarlane ha anche espresso il suo entusiasmo per il passaggio di Disney alla serie, che era originariamente trasmessa da Fox. “Lo show è ancora con noi… Non posso dire altro al momento – ci sono troppe parti in movimento”.
The Wrap ha anche chiacchierato con Scott Grimes, uno dei co-protagonisti di The Orville, che ha appoggiato le dichiarazioni di MacFarlane. Grimes ha rivelato che le trattative per una quarta stagione erano avvenute prima degli scioperi recenti degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood. “Mi tengo le dita incrociate”, ha condiviso Grimes. “So che Seth vuole farlo, e di solito ha una certa influenza. Spero che riesca a realizzarlo perché è il suo bambino ed è molto divertente farne parte”.
The Orville, che ha vinto un Saturn Award come miglior serie televisiva di fantascienza nel 2018, ha un cast che comprende anche Penny Johnson Jerald, Scott Grimes, Peter Macon, Halston Sage, J. Lee e Mark Jackson. La terza stagione, composta da 10 episodi, è prevista per il 2022 su Hulu negli Stati Uniti e su Star (Disney+) in Italia.
Aggiungi commento