Oggi è una giornata storica nel mondo del Wrestling, infatti, proprio il 23 gennaio 1984, Hulk Hogan ha conquistato per la prima volta il titolo mondiale dei pesi massimi della World Wrestling Federation (WWF), sconfiggendo The Iron Sheik al Madison Square Garden di New York. Quella vittoria segnò l’inizio di una nuova era per il wrestling, poiché la WWF, ora nota come WWE (World Wrestling Entertainment), proprio da questa storica vittoria avrebbe iniziato a portare questo spettacolare sport nelle case di milioni di persone in tutto il mondo.
Da quel momento in poi, Hogan è diventato uno dei wrestler più famosi e amati di tutti i tempi. La sua personalità carismatica e il suo stile di wrestling spettacolare hanno catturato l’attenzione del pubblico in tutto il mondo. La sua popolarità ha raggiunto il culmine negli anni ’80, quando la Hulkamania era all’apice del successo. La Hulkamania ha portato alla creazione di alcuni degli eventi di wrestling più importanti della storia, tra cui WrestleMania. Hogan ha partecipato a molti di questi eventi, diventando una vera e propria icona del wrestling professionistico. Nonostante la sua popolarità, Hogan ha anche affrontato alcune controversie nel corso degli anni. Nel 2015, è stato rimosso dalla WWE Hall of Fame a seguito di alcune dichiarazioni razziste che aveva fatto in passato. Tuttavia, nel 2018, è stato reintegrato nella Hall of Fame
Mentre cresceva la “furia di Hogan”, la Federazione, inizialmente una piccola associazione territorale che operava principalmente nel nord-est degli Stati Uniti, è cresciuta rapidamente fino a diventare una multinazionale dell’intrattenimento quotata in borsa, con un valore di miliardi di dollari. Questo incredibile cambiamento ebbe origine proprio nel momento in cui Hogan sconfisse lo Sceicco di Ferro, aprendo la strada all’espansione globale della sua popolarità, nota come Hulkamania.
Oggi, a distanza di quaranta anni, proprio il 23 gennaio, la WWE ha annunciato un nuovo accordo epocale. A partire da gennaio 2025, Netflix diventerà la nuova casa di una delle loro principali trasmissioni, WWE Raw. Il celebre servizio di streaming trasmetterà l’intera offerta della WWE e del WWE Network, compresi gli eventi in diretta mensili, nei paesi in cui la World Wrestling Entertainment non ha accordi esclusivi con altre emittenti televisive locali.
Sebbene al momento si tratti solo di supposizioni, sembra che questo accordo con Netflix possa portare finalmente in Italia tutti i contenuti della WWE che attualmente non vengono trasmessi da discovery+ e DMAX Italia, inclusi i grandi eventi come la Royal Rumble, Wrestlemania, SummerSlam, Survivor Series e molti altri. Questo accordo rivoluzionario, della durata di dieci anni e dal valore di cinque miliardi di dollari, farà di Netflix la sede degli eventi in diretta mensili della WWE e di tutta la libreria del WWE Network a livello mondiale, ad eccezione degli Stati Uniti. Un passo audace che segna un’importante pietra miliare nella storia del wrestling, il quale continuerà ad evolversi ed a raggiungere i suoi fan in tutto il mondo grazie alla portata globale di Netflix.
Aggiungi commento