Disney+ ha purtroppo annunciato la cancellazione della serie originale “Nell – Rinnegata”. La serie, composta da otto episodi, era scritta e creata dalla sceneggiatrice vincitrice del premio BAFTA Sally Wainwright (Happy Valley) e diretta dal regista Ben Taylor (Sex Education). “Nell – Rinnegata” raccontava la storia di Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa interpretata da Louisa Harland (Derry Girls), che si ritrovava incastrata per un omicidio, diventando inaspettatamente la più famosa fuorilegge dell’Inghilterra del XVIII secolo. La serie prendeva una piega soprannaturale con l’apparizione di uno spirito magico chiamato Billy Blind, portando Nell a scoprire che il suo destino era più grande di quanto avesse mai immaginato.
Accanto a Harland, il cast comprendeva Frank Dillane nel ruolo di Charles Devereux, Alice Kremelberg come Sofia Wilmot, Ényì Okoronkwo nei panni di Rasselas, Jake Dunn nel ruolo di Thomas Blancheford, Bo Bragason come Roxy Trotter, Florence Keen nel ruolo di George Trotter; Nick Mohammed interpretava Billy Blind, Joely Richardson era Lady Eularia Moggerhangar e Adrian Lester vestiva i panni di Robert Hennessey, Conte di Poynton. Inoltre, Pip Torrens interpretava Lord Blancheford e Craig Parkinson era Sam Trotter.
Prodotta da Lookout Point, la serie vedeva tra i produttori esecutivi Sally Wainwright, Ben Taylor, Faith Penhale, Will Johnston, Louise Mutter per Lookout Point e Johanna Devereaux per Disney+. Amanda Brotchie (Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) e MJ Delaney (Ted Lasso) dirigevano alcuni episodi, con Jon Jennings come produttore della serie e Stella Merz come produttrice.
Nonostante l’energia, l’irriverenza e l’azione che hanno catturato l’attenzione degli spettatori, la serie ha deluso in termini di ascolti e interesse del pubblico, portando alla decisione di interrompere i lavori sul franchise. Un portavoce di Disney ha commentato:
“La serie originale Disney+ ‘Nell – Rinnegata’ non tornerà per una seconda stagione sul nostro servizio. Siamo incredibilmente orgogliosi del mondo creato da Sally Wainwright e dal regista Ben Taylor. Vorremmo ringraziare loro, i nostri partner di produzione di Lookout Point, l’intero cast – guidato da Louisa Harland – e la troupe per l’incredibile lavoro svolto, sperando di poter lavorare ancora con loro in futuro.”
La serie, che mescolava elementi di azione e atmosfere irreali, si era distinta per le sue rocambolesche scene di lotta, anche se mancava un po’ di originalità nella creazione dei personaggi. Nonostante la sua prematura conclusione, “Nell – Rinnegata” ha lasciato un segno nel panorama delle produzioni originali di Disney+.
Aggiungi commento