Gli infallibili Scout Imperiali hanno terminato il sopralluogo a Voltri, avendo eliminato ogni possibile minaccia dalla zona d’atterraggio prestabilita segnalano alla flotta i loro risultati…
A bordo dell’imponente Super Star Destroyer fervono i preparativi per l’invasione. Mentre gli Ufficiali Imperiali istruiscono le truppe speciali e quelle d’assalto, l’Ammiraglio va a riferire a Mara Jade lo stato dell’operazione.
Alla Signora dei Sith però non servono le parole, grazie alla Forza era già a conoscenza di quanto accaduto; con passo sicuro e scortata dalle sue migliori truppe raggiunge l’hangar dove la attendono la navetta da trasporto e un potente alleati: Kylo Ren. Con loro al comando delle legioni di Storm Trooper, Sand Trooper e Shadow Trooper l’Impero non può perdere, la capitolazione di Voltri è vicina…
Nel cupo silenzio spaziale diverse navette decollano dal Super Star Destroyer dirette verso la Terra, scortate dai letali caccia Tie pilotati dai migliori assi imperiali. Chi potrebbe mai osare intervenire contro di loro? Improvvisamente Mara Jade e Kylo Ren lo sentono, un fremito nella Forza…
Squarciando l’immobile oscurità una flotta di navi Ribelli attacca le forze imperiali, gli intrepidi piloti di A-Wing ingaggiano spettacolari quanto letali scontri ravvicinati con i Tie Fighter mentre Corvette e Incrociatori concentrano il fuoco sugli Star Destroyer.
Dalle loro posizioni i freddi Gunner Imperiali iniziano a selezionare sui reticolati radar gli obiettivi Ribelli da abbattere mediante le loro devastanti batterie di turbolaser…
Tra innumerevoli esplosioni il Millenium Falcon si fa strada a colpi di blaster, lanciato all’inseguimento delle navette da sbarco, il suo volo elegante ma acrobatico sembra voler ricordare a tutti quale nave abbia compiuto la rotta di Kessel in meno di 12 Parsec… Una volta a terra dal Falcon escono poche decine di Endor Marine guidati dal Generale Han Solo, sfruttando al meglio la loro mobilità e le coperture offerte dall’ambiente iniziano una letale battaglia contro le soverchianti legioni Imperiali composte da Scout, Storm, Sand e Shadow Trooper…
In mezzo al campo di battaglia i Tusken si muovono in silenzio per raggiungere i corpi delle vittime con l’intento di spogliarli di ogni loro avere. Blaster E-11, DLT-19 e T-21 valgono molte migliaia di crediti…
Mara Jade e Kylo Ren scendono dalla navetta da sbarco con le spade laser già accese, conoscono bene i loro avversari, sfruttando il potere della Forza lanciano violentemente quanti più oggetti contro il portellone del Falcon… Due figure però emergono incolumi dal polverone appena sollevato, un Cavaliere Jedi sopravvissuto all’Ordine 66 accende la sua spada laser azzurra seguito qualche istante dopo dalla giovane Rey.
A Voltri il lato Chiaro e quello Oscuro si scontreranno nuovamente. Chi uscirà vittorioso?
Venite a trovare le Legioni di Star Wars e lo scoprirete… Per maggiori info su questo evento vi consigliamo il nostro articolo “Voltri Comics” o di visitare la Pagina ufficiale.
Aggiungi commento