https://youtu.be/SOTKBuLAeBk?si=HpxUO3lS8RvisZ_1
L’adattamento sarà interamente in 2D, senza l’utilizzo di CGI 3D. Lo Studio Eclypse ha dichiarato che la scelta è stata motivata dalla volontà di creare un’animazione fedele all’opera originale di Kentaro Miura.
Il trailer di Berserk: The Black Swordsman, pubblicato a inizio Novembre, ha dato un primo assaggio di quello che i fan possono aspettarsi. Il video presenta un’anteprima della canzone “Omens” di Zach Jackson dei Depths of Aetherium, traccia che andrà a comporre parte della colonna sonora originale dell’anime. Lo studio ha anche annunciato il doppiatore inglese di Gatsu, il protagonista dell’opera, e lo staff del progetto, che comprende artisti e animatori di talento.
Studio Eclypse ha promesso che l’adattamento sarà fedele all’opera originale e che non ci saranno scene censurate o “ammorbidite”. La sfida sarà grande, poiché anche studi di animazione ad alto budget hanno faticato a catturare la complessità dell’opera del compianto Kentaro Miura e a riprodurla in un anime di qualità.
Studio Eclypse ha già lavorato ad un fan-anime di Attack on Titan dal titolo Attack on Titan: Requiem, un progetto che ha ricevuto il plauso dei fan del manga. I lettori di Berserk sperano che lo Studio Eclypse riesca nel suo intento anche con questo nuovo progetto.
Aggiungi commento