CorriereNerd.it

Blackview Shark 8: lo smartphone gaming per i giovani

Blackview, azienda produttrice di smartphone, ha annunciato l’arrivo sul mercato della nuova serie Shark, dedicata in particolare ai giovani. Il primo device di questa nuova serie è lo Shark 8, smartphone dotato di un processore Helio G99 a 6 nm e fotocamera da 64 megapixel con sensore Samsung ISOCELL GW3.

Design e display

Blackview Shark 8 ha un profilo in alluminio con bordi piatti ed è realizzato in tre varianti di colore: Galaxy Blue, Blaze Gold e Moonlight Gray. Il display è un IPS con tecnologia Incell da 2.4K di risoluzione e una diagonale da 6,78 pollici. Il pannello ha una frequenza di aggiornamento da 120Hz, un rapporto screen-to-body del 90,18% e aspect ratio 20:9. L’audio mono è affidato a uno speaker Smart-K Box posto sulla parte inferiore.

Prestazioni

Lo Shark 8 è alimentato dal processore Helio G99 octa-core a 6 nm con tecnologia gaming HyperEngine 2.0 Lite di MediaTek. Questa tecnologia consente di ottenere un’esperienza di gioco fluida anche sui titoli ad alto contenuto grafico. Per tenere le temperature sotto controllo anche durante lunghe sessioni di gioco, è presente un sistema di dissipazione del calore con area di raffreddamento di 12.361 millimetri quadrati.

Fotocamera

Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore principale con sensore da 1/1,97 pollici, un Samsung ISOCELL GW3 da 64 megapixel con tecnologia Super-PD. Questa tecnologia consente di ottenere immagini sempre nitide e dettagliate anche quando si scattano foto a soggetti in movimento.

La fotocamera anteriore ha un sensore Samsung ISOCELL 3L6 da 13 megapixel che sfrutta gli algoritmi del software ArcSoft 7.0 per ottenere un notevole miglioramento qualitativo.

Batteria e autonomia

La batteria dello Shark 8 è una 5000 mAh capace di offrire fino a sei ore di gioco ininterrotto e sette ore di video in streaming. La ricarica rapida da 33 W consente di ricaricare il 20% della batteria in soli 15 minuti.

Prezzo e disponibilità

Blackview Shark 8 verrà lanciato in tutto il mondo il prossimo 11 novembre. Inizialmente saranno resi disponibili unicamente 50 pezzi per ogni variante di colore con il 49% di sconto sul prezzo di listino di 218 euro per la versione 8GB/128GB e 258 euro per la versione con 256GB di storage.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento