CorriereNerd.it

Volkswagen ID.7 Tourer 01: la prima station wagon elettrica del marchio

Volkswagen ha presentato le prime immagini della versione ancora mimetizzata della top model completamente elettrica ID.7, svelando al contempo il nuovo nome: ID.7 Tourer 01. Il nuovo modello sarà lanciato in Europa nel 2024, con molto spazio e alta efficienza. Volkswagen pubblicherà il progetto finale nei prossimi mesi.

Una lunga tradizione di station wagon

Volkswagen è uno dei produttori di auto di maggior successo al mondo. Da oltre 60 anni, il marchio offre modelli pratici che finora sono stati chiamati Variant o Shooting Brake (nel caso dell’Arteon). Con il nuovo ID.7 Tourer, Volkswagen presenta la sua prima station wagon completamente elettrica.

Elevata efficienza grazie all’aerodinamica sofisticata

Un corpo aerodinamico è la base migliore per le lunghe distanze. La limousine ID.7 03, già presentata e attualmente in uscita in Europa, è una Volkswagen estremamente aerodinamica con un valore Cd di 0,2304. Il valore Cd della ID.7 Tourer è quasi lo stesso: 0,2402. Il design elegante e potente della versione allungata della berlina può anche essere indovinato nonostante l’esclusivo camouflage estivo indiano.

Un sacco di spazio e un design elegante

La ID.7 Tourer offre un sacco di spazio per i passeggeri e i bagagli. Con cinque persone a bordo, è possibile utilizzare un volume di bagagli fino a 545 litri, caricato fino all’altezza dello schienale del sedile posteriore. Se questo è ripiegato, il volume dello spazio di carico lungo quasi due metri può salire fino a 1.714 litri. Il design elegante e potente della station wagon è sottolineato da linee fluide e superfici tese.

Produzione nello stabilimento Volkswagen di Emden

Come l’ID.7, l’ID.7 Tourer sarà prodotta nello stabilimento Volkswagen di Emden. Dopo l’ID.4, l’ID.7 è il secondo modello basato su MEB ad essere prodotto nel nord-ovest della Germania.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento