CorriereNerd.it

Twitter/X aggiunge chiamate audio e video: come funzionano e come disattivarle

Twitter/X, il social network di Elon Musk, ha aggiunto le chiamate audio e video. Questa nuova funzionalità, nonostante la richiesta bassa da parte degli utenti, è un primo passo verso la visione dell’app All-in-One auspicata da Musk.

Le chiamate audio e video su Twitter/X sono disponibili solo sulle app mobile per Android e iOS. Per effettuare una chiamata, è sufficiente aprire la chat con l’utente desiderato e toccare il pulsante “Chiama”.

L’interfaccia delle chiamate è semplice e intuitiva. Il video dell’interlocutore occupa la maggior parte dello schermo, mentre in basso sono presenti i pulsanti per disattivare l’audio, il microfono e la videocamera.

Le chiamate audio e video su Twitter/X possono essere disattivate in qualsiasi momento. Per farlo, è necessario accedere alle impostazioni della privacy, selezionare l’opzione “Messaggi diretti” e modificare le impostazioni per le chiamate.

Le chiamate audio e video su Twitter/X sono una funzionalità che non era molto attesa dagli utenti. Tuttavia, rappresentano un passo importante nella visione di Elon Musk di creare un’app All-in-One in stile WeChat.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Nuovo commento