CorriereNerd.it

Svelato Metal Gear Survive

0

Una grande notizia dalla Gamescom 2016 per tutti gli appassionati della saga di Metal Gear: Konami ha annunciato il nuovissimo capitolo, Metal Gear Survive, per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Secondo quanto dichiarato da Tomotada Tashiro, presidente di Konami Europa, il gioco che vedrà la luce nel 2017 sarà un titolo stealth co-op fino a quattro giocatori è sarà ambientato dopo Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, raccontando dei Militaires Sans Frontières sopravvissuti dopo l’esplosione della Mother Base. Trasportati da un wormhole in una sorta di universo parallelo dovranno affrontare, oltre a ovviamente un nuovo Metal Gear, anche un’invasione di creature provenienti da una non precisata “minaccia biologica”. Un nuovo titolo è ideato quindi per offrire un’inedita esperienza multigiocatore in quello che viene definito dalla Konami “survival in stile Metal Gear”.

Proprio come entrambi i Metal Gear Solid V, anche Metal Gear Survive si appoggerà al comprovato motore Fox Engine e proprio sull’esperienza di gioco dei due precedenti capitoli, lo stesso Tashiro ha aggiunto che il nuovo capitolo sarà “un’aggiunta all’esperienza di Metal Gear Solid V”, non specificando cosa volesse dire con questa frase. Fatto sta che i giocatori dovranno recuperare le risorse della Mother Base esplosa sparse dal wormhole in tutto il gioco.

Non sappiamo se ci saranno personaggi storici dei titoli di Hideo Kojima anche se Big Boss appare all’inizio del video di presentazione presentato alla Gamescom che si conclude con la minaccia di un nuovo temibile Metal Gear.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!