CorriereNerd.it

Samsung Galaxy Watch Ultra con display microLED: il futuro degli smartwatch?

Samsung ha annunciato che sta valutando la possibilità di espandere l’utilizzo della tecnologia MicroLED anche ai pannelli di dimensioni ridotte, come quelli degli smartwatch. Un insider ha rivelato l’esistenza di un dispositivo chiamato Samsung Galaxy Watch Ultra, che sarebbe il primo con questa novità.

In realtà, si vocifera dell’arrivo di display microLED sugli smartwatch Samsung da tempo. Tuttavia, finora non c’è stato nulla di ufficiale e questa tecnologia è utilizzata solo nei televisori premium.

Il comunicato pubblicato da Samsung apre alla possibilità di vedere soluzioni microLED nella serie di smartwatch della compagnia. Secondo l’insider, il Samsung Galaxy Watch Ultra sarà un dispositivo premium, con caratteristiche simili ad Apple Watch Ultra. Dovrebbe trattarsi di un orologio con materiali pregiati e un corpo resistente.

Nel frattempo, anche Apple starebbe lavorando a un Apple Watch Ultra dotato di microLED. Tuttavia, il lancio potrebbe essere ancora lontano. Cupertino sta investendo molto in questa tecnologia, in modo da diventare indipendente da Samsung per quanto riguarda la fornitura di schermi.

Al momento, si tratta solo di voci e mancano dettagli tecnici e sulle tempistiche di uscita del Samsung Galaxy Watch Ultra. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Ecco alcuni dei motivi per cui i display microLED potrebbero essere la prossima grande novità per gli smartwatch:

  • Offrono una qualità dell’immagine superiore rispetto ai display OLED e LCD, con colori più vibranti e neri più profondi.
  • Sono più efficienti dal punto di vista energetico, il che significa che possono durare più a lungo con una singola carica.
  • Sono più resistenti alla rottura e all’usura.

Se Samsung e Apple dovessero lanciare smartwatch con display microLED, questa tecnologia potrebbe rapidamente diventare lo standard nel settore.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!