CorriereNerd.it

Aria, l’intelligenza artificiale di Opera One, si arricchisce di nuove funzioni

Opera One, il browser web sviluppato da Opera Software, ha recentemente aggiornato la sua intelligenza artificiale integrata, Aria. Le nuove funzioni introdotte mirano a rendere Aria più precisa, pertinente e facile da usare.

Opera è stato lanciato per la prima volta nel 1995 come progetto di ricerca della Telenor, la più grande compagnia di telecomunicazioni norvegese. Nel 1995 fu fondata la Opera Software ASA, che si dedica da allora al suo sviluppo.

Nel corso degli anni, Opera ha aggiunto una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, diventando uno dei browser web più popolari al mondo.

Tra le nuove funzioni di Aria, segnaliamo:

  • Refiner: permette di riutilizzare o riformulare il contenuto di una risposta dell’IA.
  • Highlighter: permette di evidenziare con colori diversi alcuni elementi della risposta fornita da Aria.
  • Compose: permette di creare testi originali e personalizzati con l’aiuto del chatbot.
  • My Style: permette di far adottare al chatbot lo stile di scrittura personale.
  • Comandi abbreviati sulla tastiera: permettono di attivare il chatbot con una semplice combinazione di tasti.

Le nuove funzioni di Aria rendono l’intelligenza artificiale di Opera One ancora più potente e versatile. Aria è ora in grado di fornire risposte più precise e pertinenti, semplificando l’esperienza degli utenti.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento