Il 17 ottobre sarà pubblicato il libro “Dimmi di sì” di Simple&Madama, una coppia molto amata sul web con una community di quasi mezzo milione di fan. Si tratta di strisce a fumetti che raccontano le avventure di una coppia alle prese con le piccole difficoltà quotidiane, con un tono ironico e pulito. Simple&Madama è nato online nel 2012 con delle strisce pubblicate sulla pagina Facebook e è approdato sulla carta stampata nel 2013. Ad oggi, ha pubblicato undici opere, una rivista bimestrale e diversi contenuti animati. Dopo il successo di “Ti sblocco un ricordo”, Tunué presenta una nuova storia inedita, caratterizzata da prove e sfide da affrontare.
Lorenza Di Sepio ha sempre avuto l’esigenza di raccontare e disegnare, iniziando come autodidatta e poi lavorando come disegnatrice nel campo dell’animazione tradizionale 2D. Ha collaborato alla produzione di vari cartoni animati, video musicali, spot e serie animate per la TV, come character design e storyboard artist, che le hanno permesso di praticare la narrazione fino a creare il progetto editoriale di “Simple&Madama” e di realizzare graphic novel pubblicate anche all’estero. È autrice per Tunué della saga di Daisy e “Ti sblocco un ricordo”.
Marco Barretta, invece, è un fotografo, videomaker e autore che approfondisce lo studio dello storytelling come linguaggio di comunicazione per raccontare storie, sia attraverso fotografie, video o disegni. Grazie alle sue esperienze con diverse culture, luoghi e punti di vista, si impegna in documentari giornalistici affrontando temi come il cambiamento climatico e il rapporto tra natura e uomo, con uno stile di giornalismo costruttivo. È autore per Tunué della saga di Daisy e “Ti sblocco un ricordo”.
Aggiungi commento