CorriereNerd.it

ASUS ROG Matrix GeForce RTX 4090: la scheda grafica definitiva

ASUS ha presentato la ROG Matrix GeForce RTX 4090, la scheda grafica definitiva che offre prestazioni assolute, raffreddamento rivoluzionario e un design unico.

Raffreddamento rivoluzionario

La ROG Matrix GeForce RTX 4090 è la prima scheda grafica a utilizzare il metallo liquido come materiale per l’interfaccia termica. Il metallo liquido ha una conduttività termica 20 volte superiore a quella del rame, il che consente di dissipare il calore in modo molto più efficiente.

La scheda è dotata di un circuito di raffreddamento di tipo “all-in-one” con una piastra di raffreddamento progettata su misura, ventola della pompa incorporata e portata ottimizzata del liquido refrigerante. Questo evoluto sistema dissipa il calore attraverso tubi da 700 mm e un radiatore da 360 mm.

Prestazioni assolute

La ROG Matrix GeForce RTX 4090 è alimentata da una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 con un boost clock di 2.700 MHz, il valore più alto di qualsiasi RTX 4090 oggi disponibile.

La scheda è supportata da RT core di terza generazione, Tensor core di quarta generazione e tecnologia frame generation DLSS 3 per rendere i giochi più fluidi e realistici che mai.

Design unico

La ROG Matrix GeForce RTX 4090 presenta un design unico e sorprendente, con una piastra posteriore in metallo e una copertura della scheda con un motivo a scacchiera.

La scheda è disponibile in edizione limitata e può essere acquistata tramite asta di beneficenza per la Make-A-Wish Foundation.

La ROG Matrix GeForce RTX 4090 è la scheda grafica definitiva per chi cerca le migliori prestazioni e un design unico.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento