CorriereNerd.it

Horror al TIFF 2023: le novità da non perdere

Il Toronto International Film Festival è sempre un’ottima occasione per scoprire le ultime novità del cinema horror. Quest’anno, la selezione include diversi film che promettono di tenere i fan del genere con il fiato sospeso.

Sleep è il primo lungometraggio del regista coreano Jason Yu. Il film segue una giovane coppia che si prepara all’arrivo del primo figlio. Il marito, però, ha un disturbo del sonnambulismo che inizia a peggiorare. Man mano che il suo comportamento diventa sempre più inquietante, la moglie inizia a sospettare che sia posseduto da un demone.

Quando il male è in agguato è un horror soprannaturale argentino diretto da Demián Rugna. La storia è ambientata in una piccola comunità agricola, dove una piaga soprannaturale si diffonde trasformando le persone in creature orribili. Due fratelli devono trovare un modo per fermare l’epidemia prima che sia troppo tardi.

L’inferno dell’estate è una parodia horror estiva diretta dai giovani registi Finn Wolfhard e Billy Bryk. Il film è un remake comico di un classico slasher estivo, con un gruppo di amici che si ritrovano a dover affrontare un killer mascherato.

Scenario da sogno è un horror esistenziale diretto dal regista norvegese Kristoffer Borgli. Il film segue un professore (Nicolas Cage) che si ritrova inconsapevolmente a essere la star dei sogni delle persone. Quando le cose iniziano a prendere una brutta piega, il professore dovrà affrontare le proprie paure più profonde.

Questi sono solo alcuni dei film horror presentati al TIFF 2023. Se siete fan del genere, non perdetevi l’occasione di vederli!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento