CorriereNerd.it

Il Cinema dei Piccoli di Roma, il più piccolo del mondo, ha riaperto!

Il Cinema dei Piccoli di Roma, il più piccolo del mondo, ha riaperto dopo la pausa estiva! Un’occasione imperdibile per le famiglie con bambini.

Il Cinema dei Piccoli è un luogo unico nel suo genere, immerso nel verde di Villa Borghese. Con i suoi soli 63 posti a sedere, è il cinema più piccolo del mondo.

Il Cinema dei Piccoli è stato fondato nel 1934 e, nel corso degli anni, ha ospitato proiezioni di cartoni animati, film d’animazione e film d’essai. Nel lontano 1934 venne aperto al pubblico col nome “Casa di Topolino”, e l’insegna ritraeva il personaggio Mickey Mouse con in mano una cinepresa. Poi la Disney decise di far rimuovere il nome “Topolino” e divenne allora più semplicemente “Il Cinema dei Piccoli”.

Dopo la pausa estiva, il Cinema dei Piccoli ha riaperto le sue porte il 14 settembre 2023.

Un’occasione imperdibile per le famiglie con bambini di trascorrere una giornata all’insegna del cinema e del divertimento nella magnifica cornice di Villa Borghese.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento