CorriereNerd.it

Paint 2023 è ora più simile a Photoshop: ecco le nuove funzionalità

Microsoft Paint, il programma di grafica di base incluso in Windows, ha ricevuto un importante aggiornamento che introduce il supporto per i livelli e la trasparenza. Queste funzionalità, che sono state a lungo disponibili in Adobe Photoshop, sono fondamentali per la manipolazione delle immagini e l’arte digitale.

Come usare i livelli in Paint

Per aggiungere un nuovo livello in Paint, è sufficiente fare clic sul pulsante “Aggiungi livello” nella barra degli strumenti. È quindi possibile spostare, riordinare, unire, duplicare e ridimensionare i livelli come si desidera.

Come usare la trasparenza in Paint

Per rendere un’immagine trasparente, è sufficiente selezionare il livello e quindi utilizzare il cursore “Trasparenza” nella barra degli strumenti.

Perché i livelli e la trasparenza sono importanti

I livelli consentono di creare composizioni più complesse, inserendo più immagini o elementi grafici su un’unica tela. La trasparenza consente di creare effetti di sovrapposizione e di combinare immagini in modi creativi.

Come ottenere l’aggiornamento

L’aggiornamento di Paint con livelli e trasparenza è attualmente disponibile per gli utenti Windows Insider nei canali Canary e Dev. Per ottenere l’aggiornamento, è necessario iscriversi a uno di questi canali.

Conclusione

L’aggiunta di livelli e trasparenza a Paint è un’importante evoluzione per il programma. Queste funzionalità rendono Paint uno strumento più potente e versatile, in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento