Tutti sanno che il pallone è il migliore amico di Tsubasa Ozora (conosciuto come Holly Hutton). Ma come si comporta il mitico numero 10 nelle questioni del cuore? Fino ad oggi, tutte le versioni anime hanno sempre tralasciato la storia d’amore tra lui e la sua tifosa Sanae Nakazawa (interpretata dall’irascibile Patty Gasby). Chi non conosce il manga ha l’immagine di un Tsubasa disinteressato e distratto, quasi svampito. E una trama completamente priva di risvolti romantici.
L’opera originale, invece, racconta molte delicate sfumature nella relazione tra i due protagonisti, che si sviluppa dall’infanzia all’età adulta. Con una ricerca accurata e minuziosa, tavola per tavola, Greta Bienati e Valentina Salerno, storico team del sito capitan-tsubasa.it e autrici di “Capitan Tsubasa. La lunga strada verso un sogno. L’appassionante storia di Yōichi Takahashi”, hanno ricostruito la lunga e tortuosa storia d’amore che coinvolge il talentuoso giapponese e la sua prima tifosa.
Si tratta di una storia all’interno della storia, che percorre l’intero manga, dal primo episodio fino alla serie ancora in corso. Una vicenda ricca di scene emozionanti e intense, che rende Tsubasa Ozora un eroe capace di conquistare anche i cuori più romantici. In attesa di scoprire se la nuova versione anime finalmente racconterà anche questo aspetto del mitico numero dieci, i fan possono godersi, scena dopo scena, il filo rosso che unisce Tsubasa e Sanae. Un filo rosso che attraversa quarant’anni di Capitan Tsubasa e sfocia in un finale davvero imprevedibile.
Il testo è disponibile su Amazon.it in formato cartaceo, eBook e per gli abbonati al servizio di Kindle Unlimited.
Greta Bienati, laureata in Filosofia e perfezionamento in Educazione degli Adulti all’Università degli Studi di Milano è consulente pedagogica, libraia antiquaria, autrice di webcomics, saggi e romanzi premiati in concorsi nazionali e internazionali. Collabora come redattrice con il sito italiano di capitain-tsubasa.it con lo pseudonimo Golden Combi. A partire dai personaggi di Captain Tsubasa ha disegnato la doujinshi in tre volumi Golden Combi, letta in oltre trenta paesi, dal Cile al Giappone. I suoi lavori sono raccolti nel sito gretabienati.wordpress.com.
Valentina Salerno, laureata in Scienze Statistiche all’Università La Sapienza di Roma e due master in comunicazione digitale è la ondatrice del sito italiano dedicato a Captain Tsubasa e amministratore del sito Shoujo Love, di cui cura gli aspetti tecnici, i contenuti editoriali e la gestione del team. Ha un blog dove pubblica le fan fiction ispirate al manga di Captain Tsubasa, chiamato Haruka & Tsubasa.
Aggiungi commento