CorriereNerd.it

Ophidian di Perrimezzi, Follini e Cogliandro

In un mondo dove le linee tra il bene e il male sono state tracciate e insegnate per eoni, un fumetto epico sta per gettare un’ombra di dubbio su ciò che pensiamo di sapere. Il 18 ottobre arriva in libreria, per i tipi di Green Moon Comics, Ophidian di Lucio Perrimezzi, l’avventura grafica che sfida le convenzioni e ci spinge a riconsiderare tutto ciò in cui crediamo.

Seth Frozen è un avvocato senza memoria con un passato enigmatico che vive in un universo misterioso e complesso. Ha ormai smesso di cercare di svelare le sue origini, scopre la sua vera essenza solo con un viaggio attraverso la sua stessa morte: il giovane avvocato è un nephilim di nome Ophidian. Un essere che va oltre le nozioni di bene e male capace di rivelare le contraddizioni nascoste nelle gerarchie celesti, un’abilità scomoda per le Alte Sfere che desiderano la sua morte. Ritrovatosi alla guida di un esercito eterogeneo e riluttante, composto da demoni e angeli emarginati, Ophidian ha un obiettivo audace: sovvertire le regole dell’intero Creato. Tuttavia, ciò che sta per accadere al Paradiso solleva una domanda cruciale: la prossima battaglia avrà davvero un vincitore e un perdente?

Con una storia che scardina i dogmi delle Sacre Scritture, Lucio Perrimezzi esplora l’idea che l’esistenza non sia semplicemente una lotta tra il bianco e il nero, ma che esistano sfumature di grigio in ogni aspetto della vita: nei sentimenti, nei pensieri e nelle azioni. Ophidian incarna tutte queste sfumature, fronteggiando i confini tradizionali della moralità e mostra al lettore una prospettiva completamente nuova. Con i disegni di Francesca Follini e la scelta di un’iconografia classica, Ophidian conduce il lettore in un viaggio epico e straordinario, attraverso il mistero e la filosofia, che getta luce su domande senza risposta e idee nuove e audaci. 

Lucio Perrimezzi Scrittore di fumetti. Nel 2018 pubblica “Stupidomondo”, graphic novel disegnata da Mauro Cao, e nel 2010 “Rockin’ Roads”, con i disegni di Giulia Argnani, lavori entrambi editi da Tunuè. Nel 2009 è tra gli autori di “Futuro Anteriore” (Napoli Comicon, Centro Fumetto Andrea Pazienza). Successivamente continua la pubblicazione di graphic novel, racconti e storie brevi con NPE, la stessa Tunuè, Perfect Trip, Absoluteblack e Passenger Press. Pubblica “Marathon”, adattamento dell’omonimo romanzo di Andrea Frediani, disegnato da Massimiliano Veltri e edito da Newton Compton. È stato docente dei Corsi di Sceneggiatura della Scuola del Fumetto di Cosenza fino al 2019. Dal 2020 è il Direttore Editoriale di Green Moon Comics per la quale pubblica la ristampa a colori de “Il Sesto”, illustrata da Francesca Follini e l’inedito “Astaroth”, del 2022, con i disegni di Wu Xiao Jing.

Francesca Follini Nata a Cremona nel 1984, ha all’attivo numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale. Oltre all’attività didattica e fumettistica, lavora come illustratrice, colorista e grafica free-lance. Dopo gli esordi con il Centro Fumetti Adnrea Pazienza, ha collaborato con editori italiani ed esteri come Star Comics, Kleiner Flug, NPE, Èditions Jungle, Delcourt, Soleil, Petit à Petit, Zenescope Entertainment. A fine 2020 pubblica la ristampa a colori del volume “Il Sesto”, scritto da Lucio Perrimezzi.

Fiorella Cogliandro Conclusi gli studi in Lettere a Messina frequenta l’Accademia d’arte a Firenze e inizia a collaborare a progetti scolastici come OpenSpace e Fattore J di Fondazione Mondo Digitale. Realizza illustrazioni e fumetti per editori indipendenti, riviste e webzine (La Città delle Nuvole, Green Moon Comics, La rivista dei Ragazzi), è content creator per la piattaforma Edudoro di materiali didattici illustrati. Attualmente come illustratrice e colorista nel mondo del fumetto.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento