CorriereNerd.it

Adolescenza Maledetta di Aya Fumino

Arriva in Italia l’esordio dell’illustratrice Aya Fumino con sei storie di giovani protagoniste alle prese con amori difficili, incertezze, solitudine

“I compagni di classe. Quegli uomini spaventosi. Mamma e papà.
Ti prego, solo per oggi chiudiamo gli occhi e facciamo finta di niente.
E poi, da domani, ricominceremo a stringere i denti”.

L’illustratrice da più di 70.000 follower su twitter Aya Fumino esordisce con la sua prima opera manga!
J-POP Manga porta in Italia Adolescenza Maledetta, una raccolta di sei storie brevi tutte al femminile sui sentimenti intensi e le fragilità di una serie di giovani e umanissime protagoniste. 

Una liceale è ossessionata dal suo stalker che la idolatra come una dea. Tra una idol e una sua fan all’apparenza agli antipodi inizia un rapporto intrigante ma dall’esito incerto. Il desiderio disperato di far parte di una famiglia induce una ragazza a una scelta stravagante. Sei personaggi giovani, vulnerabili e insoddisfatti, alla ricerca di un equilibrio, con ogni mezzo necessario. 

Ogni storia riserva al lettore un finale impensabile e spiazzante. “Il mio scopo era quello di rappresentare l’attimo in cui l’assoluta certezza crolla”, scrive l’autrice in postfazione. Per esplorare le debolezze e le contraddittorietà dell’animo umano il volume unico Adolescenza Maledetta di Aya Fumino sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 20 settembre.

Adolescenza Maledetta
di Aya Fumino

Volume Unico
Formato – 15×21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 208, B/N + Colore
Prezzo – 12,00 €

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!