CorriereNerd.it

Pokémon e Van Gogh si incontrano ad Amsterdam!

Metti da parte le pennelli, prendi il Poké Ball!

I fan di Pokémon e Van Gogh saranno entusiasti di questa notizia: i due mondi si incontreranno in una collaborazione inedita che vedrà i celebri mostriciattoli tascabili protagonisti delle opere d’arte del celebre pittore olandese.

L’iniziativa, annunciata da The Pokémon Company e dal Van Gogh Museum di Amsterdam, prenderà il via il prossimo 28 settembre 2023.

Al momento non sono stati svelati molti dettagli, ma sappiamo che le opere d’arte ritraggono i Pokémon in stile Van Gogh, con colori vivaci e linee sinuose.

Il video di presentazione mostra Pikachu ed Eevee che corrono attraverso un campo di girasoli, uno dei soggetti più iconici del pittore olandese.

Man mano che avanzano, notano che il cielo sopra di loro si trasforma in un dipinto con il tipico stile distintivo di Van Gogh.

Quando abbassano lo sguardo, i due Pokémon si ritrovano circondati da un Pokémon che sicuramente avrebbe conquistato il cuore di Van Gogh: un tenero Sunflora che si infila tra i girasoli di un quadro.

Questa collaborazione è un’ottima occasione per far conoscere l’arte di Van Gogh a un pubblico più vasto, soprattutto ai giovanissimi, che sono i principali appassionati di Pokémon.

Inoltre, è un modo per celebrare l’influenza del marchio giapponese, che negli ultimi anni si è espanso oltre il mondo dei videogiochi e ora abbraccia anche altri campi, come l’arte e la cultura.

Non vediamo l’ora di vedere quali opere d’arte verranno create da questa collaborazione!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento