CorriereNerd.it

Detective Comics, la Web serie fan made del Cavaliere Oscuro

In occasione del Batman Day 2023, che si terrà il 16 settembre in tutto il mondo, il noto team di YouTuber e performer Lo Zucco, diretto da Emanuele Bolognari ed Alessia Ranieri, ha rilasciato in anteprima il 4 settembre il trailer di una nuova Web serie,  “Detective Comics”, che rievoca il notissimo supererpe da un punto di vista del tutto originale.

Si tratta di un progetto No profit, un vero e proprio fan film completamente originale ed italiano, che si ispira al mondo del cavaliere oscuro, abbracciando cinema e fumetto. Il tutto è realizzato per passione e come tributo,  come lo è stato Parker’s Back in Time 1988 ed Il seguace di Zorro, entrambe web serie ispirate e dedicate a questi noti personaggi.

Nel trailer  vediamo una Gotham city  piena di criminalità.  Intravediamo anche la storica Arkham asylum e la Batmobile del 1989 di Tim Burton.

I personaggi coinvolti sono:

Joker ( Emanuele Bolognari ),  Harley Quinn ( Camilla Giacobbe ),  la gang dei clown ( Massimo Arciero, Eleonora e Beatrice Russo ), il commissario Gordon ( Maurizio Bolognari ), il Maniaco degli orari  ( Fabrizio Pellegrini ), Robin ( Massimo Oliva ), Harvey Dent/Two Face ( Jonathan Baldelli ) e l’amatissimo Batman  (interpretato, così come fu per Venom in Parker’s Back In Time 1988, dalla crossing actress  Alessia Ranieri ). Sì, avete capito bene, Alessia Ranieri, la regista e attrice delle opere  Killer’s App, The Mourning Woman e I tre moschettieri,  che vi consigliamo assolutamente di reperire. E’ lei che interpreterà il cavaliere oscuro  sia come stunt che come figurazione speciale . Invece, come Bruce Wayne, vedremo un giovanissimo Simone Mervoglino.  Vediamo anche una bravissima  Elena Donati  nel ruolo della prima  vittima del killer ignoto.

Nel cast  ci saranno anche altri attori  oltre quelli citati sopra, alcuni nuovi e alcuni già noti per aver preso parte alle serie de Lo Zucco.  Inoltre alcuni del cast hanno già avuto riconoscimenti nel mondo del cinema e dello spettacolo e sono ufficialmente negli archivi IMDb e Fremantlemedia. Ad accompagnare il tutto non si può non notare  la voce narrante del maestro Ivo De Palma, voce storica di Pegasus dei Cavalieri dello zodiaco e non solo.

La trama narra di uno o più criminali che uccidono vittime femminili. Si pensa addirittura sia opera di un serial killer. Il detective di Gotham dovrà indagare su questi strani omicidi assieme alla polizia prima che sia troppo tardi. Il regista vuole giocare con il suo pubblico e vedere chi riuscirà a smascherare e vi consigliamo di fare molta attenzione a tutto ciò che vedrete e sentirete. Ci saranno tantissime citazioni e personaggi da cogliere. Quindi indossate anche voi il cappuccio del cavaliere oscuro e aguzzate la vista e l’udito. Commentate il video. Già il trailer nasconde 2 indizi importanti!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento