Domenica 17 settembre 2023 si terrà la seconda edizione del Comix & Games presso il centro giovani e adolescenti New Factory di Arezzo. Si tratta di un evento interamente dedicato ai fumetti e ai videogame, ma non solo. Ci saranno giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, esibizioni dei Cosplay e tanto altro ancora. Sarà una giornata magica e speciale, piena di cibo, musica e la voglia di stare insieme.
L’evento sarà anche un’opportunità per far conoscere al pubblico i locali messi gratuitamente a disposizione dal New Factory. Il centro giovani è nato dal progetto “Giovani Protagonisti” voluto e finanziato dal Comune di Arezzo per valorizzare le attività rivolte a giovani tra i 15 e i 35 anni.
Le attività inizieranno alle 10:00 del mattino e si svolgeranno sia all’interno che all’esterno del New Factory fino alle 22:00. Ci saranno numerose realtà coinvolte, come Fumettopoli Star Shop Arezzo, Mammaiuto, Clinkers, Claudia Petrazzi, Lafabbricadibraccia, Cards & More Arezzo, Florence Knights e Stranger Zine. Ci sarà anche un contest di disegno e aree dedicate ai giochi di ruolo e agli scrittori. Non mancherà l’area ristoro curata dalla Cooperativa Margherità+, per pranzo e cena. All’interno del centro giovani ci sarà una gaming room dove sarà possibile giocare con videogiochi e console del passato, fino alle più recenti Playstation, grazie a Magiokaben e KS Gaming & Life. L’area giochi da tavolo e miniature sarà curata da ARgioca.
Quest’anno il Comix & Games non sarà solo fumetti e videogame, ma anche musica. Ci sarà il misterioso Music Cartoon Dj Set che ci accompagnerà per tutta la giornata, e il live della Oniriko2 Band con il loro sound J-Pop. Sarà presente anche Antonio Mulas, che catturerà i momenti più salienti della giornata con video e foto.
L’appuntamento è quindi domenica 17 settembre al Centro Giovani New Factory di Via Masaccio 6 ad Arezzo, ma la sera prima, sabato 16 settembre, al Parco Pionta si terrà l’ESCAPE WOOD a tema horror/mistery. Per info facebook.com/events/s/comix-games-vol-2-17-settembre.
Aggiungi commento