Venti anni fa, una “magica lettera” arrivò a Miraphora Mina e Eduardo Lima da parte della Scuola di Stregoneria nota come Warner Bros.. No, non era un invito per l’iscrizione a dei corsi di magia e pozioni ma una proposta per ideare l’universo grafico dei film di Harry Potter. Insieme crearono molti oggetti di scena destinati a diventare iconici, come la lettera di Harry da Hogwarts, La Gazzetta del Profeta e i Tiri Vispi Weasley.
È finalmente disponibile nelle librerie “La magia di MinaLima“, il libro che svela i segreti dello studio grafico che ha creato l’universo di Harry Potter e Animali Fantastici. Il volume ripercorre e insieme celebra il design e il genio creativo che illuminano il mondo magico di J.K. Rowling, con affascinanti approfondimenti e retroscena e incredibili elementi interattivi, tra cui la Mappa del Malandrino e l’arazzo della famiglia Black. I protagonisti di questo studio sono Miraphora Mina ed Eduardo Lima, meglio noti come MinaLima, i quali hanno curato ogni più piccolo dettaglio grafico dei film appartenenti alla saga del Wizarding World.
MinaLima rappresenta uno studio di graphic design fondato da Miraphora Mina ed Eduardo Lima. Dal 2009, il loro studio situato a Londra ha continuato a contribuire al mondo magico di Harry Potter, partecipando a numerosi progetti che spaziano dall’editoria ai parchi a tema. Più di recente, Miraphora ed Eduardo sono tornati a lavorare su questo affascinante universo, questa volta creando l’identità grafica dei film di Animali Fantastici. MinaLima è famoso a livello internazionale per la sua straordinaria capacità di raccontare storie attraverso i propri progetti grafici. Il loro stile inconfondibile ha dato vita anche ad una collana colorata e interattiva che raccoglie i più amati classici di sempre, come Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie e Pinocchio.
Aggiungi commento