Brescia si trasforma in un metaverso, un universo virtuale in cui gli utenti possono creare il proprio avatar e interagire con gli ambienti e i contenuti della città. Si chiama BresciaVerse ed è un progetto di Confindustria Brescia e Ance, in collaborazione con il Comune di Brescia, per valorizzare la candidatura di Bergamo e Brescia a Capitale italiana della cultura 2023.
Il BresciaVerse è stato creato sulla piattaforma di intrattenimento The Nemesis, che offre la possibilità di accedere gratuitamente al metaverso da desktop o da mobile. All’interno del metaverso, gli utenti possono esplorare la Fabbrica del Futuro, una struttura realizzata da Confindustria al parco dell’Acqua, che ospita 30 progetti innovativi di aziende bresciane, suddivisi in quattro aree tematiche: cultura d’impresa, ricerca e innovazione, sostenibilità e welfare. Ogni progetto ha uno spazio dedicato, con elementi interattivi e funzionalità di gioco, che permettono di conoscere le storie, le sfide e le soluzioni delle imprese.
Ma il BresciaVerse non si limita alla Fabbrica del Futuro. Gli utenti possono anche visitare alcuni luoghi simbolo della città di Brescia, come il Castello, la Basilica di Santa Maria delle Grazie, il Parco Archeologico Brixia e il Teatro Grande. Inoltre, possono scoprire la storia, la cultura e le tradizioni di Brescia attraverso video, audio e testi informativi.
Per accedere al BresciaVerse, sia da desktop che da mobile, basta cliccare qui.
Aggiungi commento