Dopo La cucina incantata e La cucina incantata illustrata (ricettario dei film del regista giapponese Hayao Miyazaki), Indomite in cucina (ricettario delle eroine letterarie) e Pulp Kitchen (ricettario dei film diretti da Quentin Tarantino), gli esperti di cinema Silvia Casini e Francesco Pasqua hanno analizzato i piatti presenti nella serie tv Stranger Things, e la food blogger Raffaella Fenoglio ne ha ricreato le preparazioni gustose, ma anche spaventose.
In vista dell’uscita della nuova e ultima stagione del fenomeno Stranger Things, Silvia Casini, Francesco Pasqua e Raffaella Fenoglio hanno deciso di dedicare un volume, “Stranger Food – Le ricette tratte dalla serie dei Duffer Brothers.”, alle ricette che si trovano all’interno della serie tv amata da tutto il mondo, e a quelle ispirate dal cosiddetto Sottosopra. Siete pronti a seguire Undici e i suoi amici alla scoperta del cibo di Stranger Things?
Il libro “Stranger food. Le ricette tratte dalla serie dei Duffer Brothers” vi porterà nell’universo di Hawkins e vi farà scoprire tutte le prelibatezze degustate da Undi&Friends durante il serial, ma rigirandolo vi troverete direttamente faccia a faccia col mondo orrorifico dei Demogorgoni, del Mind Flyer e del temibile Vecna. In questo modo, potrete ricreare (a tavola!) le scene più pacifiche vissute dalla stramba di Maple Street e dai suoi amici, organizzare un vero e proprio party a tema Stranger Things oppure attingere dal Sottosopra e servire agli ospiti dei piatti decisamente sui geniris e di stampo dichiaratamente horror.
Silvia Casini dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Negli anni, ha collaborato con diversi siti web e testate giornalistiche, tra cui l’inserto LunediFilm de Il quotidiano del Sud. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania), Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore/Fanucci), L’astro narrante (Fanucci), Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love – Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni), La cucina incantata – Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki (Trenta editore), 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni), Indomite in cucina (Trenta editore), Lettere d’amore in dispensa (Magenes editoriale), Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi (Voglino editrice), Tra le stelle e il cuore (Bibi Book), Pulp Kitchen – Le ricette tratte dai film di Quentin Tarantino (Trenta editore), I dolci dello Zodiaco (Magenes editoriale) e La cucina incantata illustrata – Le ricette tratte da tutti i film di Hayao Miyazaki (Trenta editore). Attualmente gestisce Upside Down Magazine, si occupa dell’ufficio stampa della piattaforma streaming WeShort, è consulente esterna di diverse case di produzione cine-tv ed è ghostwriter per l’agenzia Comon e le riviste Intimità, Love Story e Confidenze.
Raffaella Fenoglio, ligure con radici piemontesi, studia e ama la cucina del Ponente ligure che ha raccolto in Pan e Pumata (Edizioni Zem), volume di ricordi e ricette. Autrice di Tre Civette sul Comò, il primo foodblog con l’indice glicemico al minimo, da cui è nato il volume Abbasso l’indice glicemico 50+4 ricette per contenere l’IG mangiando bene (Terranuova Edizioni) e Indice GliceAmico (Gribaudo). Coltiva la passione per i romanzi per ragazzi e per l’infanzia, ha pubblicato Gala Cox e i misteri del viaggio nel tempo (Fanucci Editore), Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude) (Edizioni Zem), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love – Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni), La cucina incantata – Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki (Trenta editore), 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni), Indomite in cucina (Trenta editore), Lettere d’amore in dispensa (Magenes editoriale), Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi (Voglino editrice), 8 giorni per diventare furba (Giunti), Pulp Kitchen – Le ricette tratte dai film di Quentin Tarantino (Trenta editore), I dolci dello Zodiaco (Magenes editoriale) e La cucina incantata illustrata – Le ricette tratte da tutti i film di Hayao Miyazaki (Trenta editore).
Francesco Pasqua è sceneggiatore e editor cinematografico. Nel 2006 è tra i vincitori della rassegna letteraria Strade perdute col racconto Fino all’estate, pubblicato nell’antologia Lost Highway Motel 2 (Cut-up edizioni). Nel 2018, in qualità di story editor, ha lavorato a Copperman, film diretto da Eros Puglielli e interpretato da Luca Argentero. Ha pubblicato Fuoritempo (Portoseguro), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), La cucina incantata – Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki (Trenta editore), 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni), Indomite in cucina (Trenta editore), Pulp Kitchen – Le ricette tratte dai film di Quentin Tarantino (Trenta editore), I dolci dello Zodiaco (Magenes editoriale), La cucina incantata illustrata – Le ricette tratte da tutti i film di Hayao Miyazaki (Trenta editore) e Il bacio del ragno (Bibi Book).
Aggiungi commento