CorriereNerd.it

La seconda edizione del Tiber Celtic Fest: 26 agosto 2023

Sabato 26 agosto 2023 si svolgerà la seconda edizione del Tiber Celtic Fest presso il Casaletto di Nazzano, in provincia di Roma. Questo festival celtico offre l’opportunità di fare un salto indietro nel tempo, con rievocazioni storiche, concerti di musica celtica, mercatini artigianali e bevande speciali, regalando così un sabato di fine estate alternativo e coinvolgente.

La magica cornice del Casaletto di Nazzano ha ospitato numerose attrazioni sia per adulti che per bambini. Tra rievocazioni storiche di diverse epoche, tiri con l’arco e mercatini artigianali, i visitatori hanno potuto immergersi totalmente nell’atmosfera del festival, accompagnata dalla musica celtica che fa da sottofondo. Inoltre, sarà offerta una selezione di birre e bevande con un sapore d’altri tempi, proprio per creare un’esperienza autentica e festosa.

Una delle peculiarità del Tiber Celtic Fest è l’area camping gratuita, che permetterà ai partecipanti di riposarsi tra un drink e l’altro, portando la propria tenda da casa. L’area camping è è aperta dalle ore 17 e fornita di ogni comfort, così i visitatori potranno godere appieno della festa e poi ripartire il giorno successivo.

Alle 18 si aprirà l’area storica con mercatini, giochi, tiro con l’arco e intrattenimento per tutti.

Ovviamente il vero cuore pulsante del festival sarà il ricco programma musicale. Alle 19 i Fiddleheads regaleranno un concerto di celtic folk nell’area Anfiteatro e mezz’ora si apriranno gli stand gastronomici, offrendo un menù adatto a tutti i palati . Alle 21 inizierà il concerto dei Conairi sul palco principale, seguito dal folk rock dei Bards from Yesterday. Insomma, il Tiber Celtic Fest è un’occasione di vivere le atmosfere fantastiche della mitologia celtica in una serata di ottima musica a tema: un evento di fine estate da non perdere!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!