CorriereNerd.it

FraudGPT: il chatbot del Dark Web che aiuta i cybercriminali

Mentre Chat-GPT, il famoso chatbot creato da OpenAI, ha rivoluzionato il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo, offrendo loro un supporto intelligente e sicuro, sul Dark Web si nasconde una sua versione malvagia, chiamata FraudGPT. Questo chatbot, scoperto dai ricercatori di Netenrich lo scorso luglio, è specializzato nelle operazioni illecite e non ha i filtri etici che caratterizzano ChatGPT. Si tratta di un sistema di intelligenza artificiale generativa molto avanzato, che può fornire risposte dettagliate e spiegazioni accurate a partire da un prompt.

FraudGPT può essere integrato su Telegram, la nota app di messaggistica criptata, e viene aggiornato regolarmente ogni una o due settimane. Inoltre, ha delle misure di sicurezza che gli impediscono di rispondere agli input provenienti dagli esperti di cybersecurity.

Per accedere a FraudGPT, bisogna pagare un abbonamento mensile di 200 dollari o annuale di 1.700 dollari. Questo chatbot è molto facile da usare e può essere sfruttato anche dai cybercriminali meno esperti.

FraudGPT non è l’unico chatbot del Dark Web con scopi criminali: esiste anche DarkBART, un altro sistema simile scoperto di recente. Questi chatbot rappresentano una minaccia reale per la sicurezza informatica e una sfida per chi deve contrastare gli hacker che li utilizzano.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!