Prorogata di una settimana la mostra “Topolino e l’Italia” presso Il Centro di Arese, ammirata già da quasi un milione di visitatori. Inoltre sino a domenica 19 giugno sarà possibile ammirare il murales realizzato live dal disegnatore Claudio Sciarrone, artista Disney di grande e lunga esperienza.
Claudio Sciarrone artista Disney di grande e lunga esperienza ha personalmente realizzato durante il week end e sotto gli occhi dei numerosi visitatori della mostra “Topolino e l’Italia”, un murales dedicato all’icona Disney più famosa del mondo. Un omaggio tutto italiano, a cominciare dai colori usati, che fa bella mostra di se nell’ambito dell’esposizione “Topolino e l’Italia” a Arese. Visto l’enorme affluenza di visitatori che quotidianamente salgono al primo piano della galleria ad ammirare le statue di Topolino -ad oggi quasi un milione-, è stato deciso di prorogare di una settimana l’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico sino a domenica prossima 19 giugno.
Nata da un’idea di The Walt Disney Company Italia, “Topolino e l’Italia” è la mostra che celebra lo storico legame tra uno dei simboli più amati nel nostro Paese e la creatività italiana, coniugando la grande storia di Topolino con quella del nostro Paese e delle sue eccellenze. Le 24 opere in esposizione sono, infatti, state realizzate da Disney Italia, da Il Centro, a firma dall’architetto Michele De Lucchi e da Taormina Film Festival oltre a quelle delle tante le aziende che hanno collaborato all’iniziativa personalizzando le statue: Ferrero, Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K-Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Upim, Vespa e l’Istituto Europeo di Design.
La mostra è documentata sul sito ufficiale eventi.disney.it/topolinoelitalia dove è possibile trovare tutte le immagini delle opere, il video di presentazione e le news di aggiornamento di tutte le fasi dell’iniziativa che accompagneranno Topolino in giro per l’Italia fino all’evento benefico conclusivo.
Aggiungi commento