Il Word Cosplay Summit è un evento internazionale annuale che si tiene ogni anno a Nagoya, in Giappone. Creato nel 2003, l’evento mira a promuovere gli scambi culturali sulla popolare cultura giapponese. Durante l’evento, numerosi paesi partecipano a varie attività tra cui eventi a tema, sessioni fotografiche, parate e la tanto attesa finale del campionato mondiale di cosplay.
Di recente, si è svolto il contest internazionale che i cosplayer di tutto il mondo sognano di partecipare. Il Team Italy, selezionato durante la trentesima edizione di Romics (30 marzo – 2 aprile 2023), ha dimostrato l’alto livello del cosplay italiano. Composto da Alessandro Aiello, noto come Evans, e Del Llano Aroche Saily Ivett, conosciuta come Lilitherz, il team ha dato prova di grande dedizione, impegno, abilità tecnica e tenacia nel presentare la loro straordinaria interpretazione di Saber Alter e Emiya Archer, personaggi tratti dal videogioco di ruolo Fate Grand Order. Hanno dimostrato eccellenti capacità tecniche, creative e interpretative, gareggiando fino alla fine per il prestigioso premio, suscitando orgoglio tra i loro numerosi fan che li hanno sostenuti lungo tutto il percorso.
I vincitori del WCS 2023
Primo posto: Team Inghilterra
Secondo posto: Team Lettonia
Terzo posto: Team Messico
Premi Speciali:
Holiday Matsuri Category: Team Corea
Celebrating Joy od Cosplay Category: Team Brasile
Best Armor Category: Team Portogallo
Costume Making Category: Team Inghilterra
Sound and Direction Category: Team Belgio
Dramatic Category: Team Vitenam
Action Category: Team Indonesia
Alumni Category: Team Lettonia
Il Romics Cosplay Award da appuntamento a domenica 8 ottobre 2023 durante il quale saranno selezionati i rappresentanti italiani per il World Cosplay Summit 2024 di Nagoya.
Aggiungi commento