CorriereNerd.it

Twin Peaks: Into the Night, il fan game gratuito che riporta in vita la serie cult

Le atmosfere delle prime due stagioni di Twin Peaks stanno per tornare grazie a Twin Peaks: Into the Night, un fan game non ufficiale sviluppato – non a caso – dal Blue Rose Team.

Di recente è stata resa pubblica la demo di un fan game non ufficiale dedicato a Twin Peaks, Twin Peaks: Into the Night, che permetterà ai giocatori di esplorare lo strano e meraviglioso mondo della serie televisiva degli anni ’90 creata da David Lynch e Mark Frost, attraverso un adattamento in stile PS1.

Dietro al progetto ci sono Jean Manzoni e Lucas Guibert del Blue Rose Team, e se volere provare il gioco e, magari, lasciare un commento, vi basta raccattare il PC e fare un salto su itch.io. “La demo di Twin Peaks: Into the Night è ora disponibile”, ha annunciato ieri il Blue Rose Team su Twitter. “Speriamo che l’esperienza vi piaccia. Ricordiamo velocemente che questo è un fan game gratuito realizzato da un piccolo team di due persone nel loro tempo libero: vi preghiamo di tenerlo in considerazione.

“La demo ha lo scopo di mostrarvi i nostri progressi, e ci abbiamo messo il cuore. Stiamo già lavorando alla prossima versione, con un po’ di pazienza arriverà presto!”, prosegue il comunicato. “Non esitate a condividere con noi qualsiasi problema tecnico o bug che possiate incontrare”.

Il trailer della demo ha iniettato una grande dose di nostalgia ai fan della serie originale, presentando alcuni momenti e luoghi classici della cittadina dove Dale Cooper è stato chiamato a indagare sull’omicidio di Laura Palmer.

Pur non avendo alcun legame con la serie o con i suoi creatori, il gioco offrirà agli utenti l’opportunità di calarsi nei panni dell’agente speciale per risolvere il mistero, magari mentre si gustano una fetta di torta alla ciliegia e una tazza di caffè “dannatamente buono”.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma il Blue Rose Team ha già annunciato che la versione completa sarà rilasciata nel corso del 2023. Nel frattempo, i fan possono provare la demo gratuita su itch.io.

Twin Peaks: Into the Night è un’ottima notizia per tutti i fan della serie. Il gioco è ben fatto e fedele all’originale, e offre un’esperienza unica e coinvolgente. Se siete fan di Twin Peaks, non perdete l’occasione di provare la demo gratuita di Twin Peaks: Into the Night.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento