L’attore americano, uno dei più famosi e apprezzati al mondo, è nato a New York il 17 agosto 1943. De Niro ha iniziato la sua carriera nel cinema negli anni ’70, e da allora ha recitato in alcuni dei film più iconici di tutti i tempi, come Taxi Driver, Toro Scatenato, Il Padrino Parte II, Quei bravi ragazzi e Casinò.
De Niro è noto non solo per le sue interpretazioni intense e realistiche, ma anche per il suo lato nerd. È un grande appassionato di arte, letteratura e cinema, e spesso si diverte a condividere le sue conoscenze con gli altri.
Ecco alcuni dei lati nerd di Robert De Niro:
- È un grande collezionista di arte. La sua collezione comprende dipinti, sculture, fotografie e oggetti di design.
- È un appassionato lettore. Ha letto centinaia di libri, e spesso cita i suoi autori preferiti nelle interviste.
- È un grande fan del cinema. Ha visto migliaia di film, e spesso parla dei suoi film preferiti nei suoi podcast.
- È un grande appassionato di musica. Suona il pianoforte e la chitarra, e spesso canta nei suoi film.
- È un grande appassionato di tecnologia. Ha un grande interesse per i computer e internet, e spesso usa i social media per condividere le sue conoscenze con gli altri.
Robert De Niro è un grande attore, ma è anche un grande nerd. È una persona che ama imparare cose nuove e condividere le sue conoscenze con gli altri. È un esempio per tutti noi, e ci insegna che non importa quanti anni abbiamo, possiamo sempre coltivare le nostre passioni e imparare cose nuove.
Ecco 5 titoli di film con Robert De Niro a tema nerd:
- King of Comedy (1982)
- Midnight Run (1988)
- Analyze This (1999)
- Meet the Parents (2000)
- Meet the Fockers (2004)
Questi film presentano Robert De Niro nei panni di personaggi intelligenti, ma anche eccentrici e a volte socialmente inadatti. Sono tutti film divertenti e ben realizzati, e offrono un’ottima rappresentazione del lato nerd di Robert De Niro.
Auguri a Robert De Niro per i suoi 80 anni!
Aggiungi commento