CorriereNerd.it

RosicaSalentino: il Risiko in versione Salento

RosicaSalentino, è un progetto di un gioco tavolo ispirato al famoso Risiko e ambientato nella splendida penisola salentina, nato nell’aprile del 2020 dalla creatività di Luca Manca (architetto) e Mattia Saponaro (3D graphic designer), ex studenti universitari fuori sede che hanno preservato un legame indissolubile con il Salento, la loro terra natìa.Lontani dai loro affetti, i due giovani hanno dovuto reinventarsi per impegnare il loro tempo libero e per sentire meno la nostalgia di casa.Riscoprendo la passione per i giochi da tavolo, hanno pensato di crearne uno tutto loro che fosse in grado di associare l’amore per la propria cultura, la passione per i giochi da tavolo e la bellezza del trascorrere ore tra amici e parenti. Un gioco che permettesse di ritrovare quella socialità autentica che il mondo odierno troppo spesso ci fa dimenticare.

Nasce così un nuovo gioco di strategia basato sulla mappa del territorio salentino, divisa in 44 paesi e appartenente a 7 pianure: Copertino, Lecce, Nardò, Galatina, Gallipoli, Otranto e Leuca. Ma la novità sta nelle carte territori, contenenti gli epiteti attribuiti ai diversi cittadini del Salento.

Ogni paese ha un nomignolo divertente che deriva da una tradizione popolare. Il gioco è una sfida di strategia e fortuna, in cui si può scegliere chi conquistare per primo. Il gioco è stato creato da due salentini che hanno già molti fan su Instagram.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento