Gli iPhone 15 saranno presentati a settembre e, secondo le informazioni riportate da Bloomberg, presenteranno una serie di novità rispetto ai modelli precedenti.
Una delle principali novità riguarda il design. Gli iPhone 15 avranno cornici notevolmente ridotte, soprattutto per i modelli Pro. Si parla di cornici di appena 1,5 millimetri, un significativo miglioramento rispetto ai 2,2 millimetri delle generazioni precedenti. Questo sarà possibile grazie a una nuova tecnologia di schermi chiamata “sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione” o LIPO.
I modelli Pro avranno anche un ulteriore tocco di classe grazie all’uso del titanio per le cornici, abbandonando l’acciaio inossidabile presente sui modelli precedenti. Questo materiale ha il vantaggio di risultare resistente, leggero e di non trattenere le impronte.
Un’altra novità riguarda i tasti del volume, che saranno tattili e non più classici come oggi. Inoltre, gli iPhone 15 avranno un nuovo tasto Azione, che potrete programmare a piacere. Per esempio, attivando la torcia, l’app fotocamera, la modalità Focus e altro ancora.
Per quanto riguarda i modelli standard della gamma iPhone 15, ci sarà un cambiamento significativo riguardante il notch, arrivato con l’iPhone X. Ma da settembre, tutti i nuovi iPhone avranno la Dynamic Island.
Gli iPhone 15 avranno anche nuovi processori. I modelli standard e Plus avranno il processore A16 Bionic, che già abbiamo visto nei modelli Pro dell’iPhone 14. Pro e Pro Plus avranno A17 Bionic a tre nanometri.
Infine, un’altra importante novità riguarda la connettività. Secondo le fonti di Bloomberg, tutti i modelli di iPhone 15 abbandoneranno la porta Lightning in favore di una porta USB Type-C. Questo segna un cambiamento significativo e rappresenta il più grande aggiornamento del dispositivo dal momento in cui è stata introdotta la funzionalità 5G tre anni fa.
Gli iPhone 15 sembrano promettere un importante salto in avanti rispetto ai modelli precedenti. Le nuove cornici ridotte, i nuovi processori e la nuova porta USB Type-C sono solo alcune delle novità che attendono gli utenti. Non resta che aspettare settembre per scoprire tutte le altre caratteristiche di questi nuovi smartphone.
Aggiungi commento