How to Survive nel 2023
Oggi si parla solo di titoli tripla A del mondo dei colossi tripla A.
Andiamo a riscoprire un titolo per gli amanti dei survival horror, ma senza la pretesa della perfezione che si tramuta in frustrazione come accade in Project Zomboid.
How to survive è in buona sostanza un survival, abbastanza semplice nelle sue meccaniche, ma parecchio godibile grazie alle componenti like GDR in esso contenute.
Le premesse per questo titolo generazione Ps3 sono ottime e riscoprirlo nel 2023 su pc ha fatto si che paragonato ad altre produzioni, risultasse un vero e proprio gioiello.
Primo di tre titoli è il più basilare per meccaniche e malamente supportato da un online ormai arrivato alla fine della sua vita.
Ma allora perchè giocarlo?
Un plot narrativo semplice, ma funzionale e una giocabilità virtualmente infinita lo rendono un titolo apprezzabile per tutti gli appassionati di giochi che contengano ambientazioni a tema “zombi”.
La vera esperienza di gioco si ottiene in solitaria, un titolo che per essere completato raggiungendo il livello massimo e sbloccando tutte le skill necessita nella modalità Facile di almeno 20 ore digaming.
La parte più dura sarà platinare il titolo di 505 games, se acquistato per la piattaforma Steam noterete il grande numero di achivement e carte collezionabili da sbloccare.
Una colonna sonora ripetitifa, ma angosciante e ben calibrata ci accompagnerà per tutta l’avventura, effetti ambientali come pioggia, nebbia e sole influiranno sul nostro modo di giocare.
Anche il cambio di fascia oraria darà il suo bel da fare, considerato che di notte saremo costantemente braccati da degli inumani goul, spaventati solo dalle luci del fuoco o di una occasionale torcia.
Seguite il resto della recensione sul sito partner Fumettindelebili.com
Assolutamente da provare ecco dove acquistarlo!
Aggiungi commento