CorriereNerd.it

Hitomi di Isabella Mazzanti e HS Tak

Hitomi, un’opera d’arte del cartooning moderno. Tra Kurosawa e Tarantino, è un ritratto realistico del Giappone dei samurai. Il personaggio principale di questa straordinaria storia è la giovane Hitomi, protagonista di un capolavoro omonimo creato da Isabella Mazzanti e HS Tak. L’incredibile determinazione di Hitomi è spinta dal desiderio di vendicare la sua famiglia, brutalmente assassinata anni prima da un samurai. Quando finalmente rintraccia l’assassino, scopre che l’ex glorioso guerriero ora guadagna da vivere attraverso incontri di sumo. Hitomi, senza rivelare le sue reali intenzioni, chiede all’uomo di insegnarle i segreti della spada, alimentando nel suo cuore la fiamma vendicativa.

HS Tak, rinomato regista e sceneggiatore di due miniserie di fantascienza premiate, Boy-1 (2016, disegnata da Amancay Nahuelpan) e Redshift (2021, disegnata da Brent David McKee), si è recentemente cimentato nel genere dei romanzi storici con Hitomi, collaborando con il talento artistico di Isabella Mazzanti, ambientando la storia nel Giappone medievale.

Isabella Mazzanti è un’illustratrice freelance di origine italo-polacca. Dopo essersi laureata in Lingua e Cultura Cinese e aver trascorso un periodo in Estremo Oriente, ha deciso di specializzarsi nel fumetto e nell’illustrazione. Nel 2011, ha iniziato la sua carriera professionale collaborando con importanti case editrici come Mondadori, Feltrinelli, Sergio Bonelli Editore, Simon & Schuster, Oxford University Press e Wide Eyed. Nel 2015, insieme ad altri colleghi, ha fondato IDEA ACADEMY, un’accademia internazionale di arti visive nel cuore di Roma, che accoglie oltre 150 studenti da tutto il mondo. Quando ha l’opportunità, Isabella ama viaggiare con lo zaino in spalla e realizzare progetti di residenza artistica in giro per il mondo, sempre accompagnata da un libro, un quaderno per schizzi e il suo fidato binocolo.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!