CorriereNerd.it

SaliComix a Salice Salentino il 20 agosto 2023

Domenica 20 agosto 2023, in Piazza Plebiscito a Salice Salentino si terrà SaliComix, il festival dedicato ai personaggi dei cartoon che appassionano grandi e piccini. L’evento, che inizierà alle 17:30, offrirà tante attrazioni, stand e uno spettacolo musicale a cura di Gli Ipergalattici cartoons cover band, che faranno rivivere le sigle dei cartoni animati più famosi.

Tra gli ospiti d’eccezione, ci sarà la scuola di fumetto “Lupiae Comics” di Lecce, che organizzerà laboratori di fumetti per bambini e una sessione di live sketching con docenti e allievi. I disegnatori mostreranno al pubblico le loro abilità e la loro creatività, realizzando opere originali sul momento.Chi vorrà cimentarsi nell’arte del disegno e del fumetto, potrà partecipare ai mini-workshop interattivi, dove riceverà consigli e suggerimenti da maestri del settore.

Non mancherà la presenza di Shanaru, illustratrice salentina, nota per il suo stile unico e il suo talento artistico. I suoi lavori sono ispirati alla cultura e alla bellezza, e trasmettono allegria e fantasia.

Il momento clou della manifestazione sarà la gara cosplay, dove i partecipanti si sfideranno vestiti da personaggi dei cartoon. I premi in palio sono davvero ricchi: una super coppa e una PlayStation5 con il gioco Call Of Duty Modern Warfare 2 per il primo classificato; una coppa e un buono amazon di 100 euro per il secondo; una coppa e un buono presso Ledicola di Guagnano per il terzo. Ci sarà anche un “premio kids” per i bambini dai 14 anni in su, che consiste in una super coppa e un buono presso Cartolandia a Salice Salentino. Infine, i giudici potranno assegnare una medaglia come premio speciale a un cosplay a loro scelta.

Pronti per questa nuova ed entusiasmante esperienza da vivere insieme: SaliComix vi aspetta a Salice Salentino il 20 agosto 2023!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!