CorriereNerd.it

Serpenti a Roma: come evitare il pericolo

Serpenti a Roma: 60 segnalazioni in una settimana – La Repubblica
Allarme serpenti tra le strade di Roma: oltre 60 chiamate in una settimana – La Gazzetta dello Sport
Perché a Roma c’è l’allarme serpenti tra le strade della città – La Notizia

Roma, città eterna, famosa per la sua storia, la sua arte e… i suoi serpenti! Sì, avete letto bene. Nell’ultima settimana, l’associazione Earth ha ricevuto ben 60 richieste di aiuto per avvistamenti di serpenti nella Capitale. Dopo l’invasione di gabbiani e cinghiali e l’avvistamento di tartarughe azzannatrici, ora la città è invasa dai serpenti.

Ma non temete, cittadini di Roma! L’associazione Earth è qui per aiutarvi. Se avvistate un serpente, non uccidetelo: tutti i rettili sono protetti, anche le vipere. Ucciderli è un reato. Invece, se il serpente si trova in casa, aprite la porta e battete a terra con qualcosa: le vibrazioni indurranno il rettile ad uscire. Se l’avvistamento avviene in giardino, probabilmente la causa è un nido di topi: il serpente ve ne libererà naturalmente e poi andrà via.

In caso di emergenza, potete contattare l’associazione Earth che vi fornirà tutte le informazioni necessarie su come comportarvi. E ricordate: i serpenti sono solo l’ultima aggiunta alla fauna selvatica di Roma. Chi sa quali altre sorprese ci riserverà la città eterna!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!