CorriereNerd.it

The War Of Greedy Witches

Il manga The War Of Greedy Witches, scritto dallo sceneggiatore di Kakegurui Homura Kawamoto e disegnato da Makoto Shiozuka, è una nuova appassionante serie di combattimenti all’ultimo sangue tra le eroine più importanti della storia! Giovanna D’Arco, Maria Antonietta, Agatha Christie, Mata Hari e molte altre eroine della storia si confrontano in un torneo all’ultimo sangue indetto da Agrat Bat Mahlat, la regina di tutti i demoni. Il premio in palio? Veder esaudito un proprio desiderio, qualsiasi esso sia.

“Una ‘strega‘ è una donna pervasa dal desiderio.
Qualsiasi altra cosa al mondo appare
insignificante di fronte a questo impulso…
che sia il prossimo, il mondo intero o la propria vita.”

Giovanna d’Arco, l’eroina che ha salvato la Francia, è stata condannata ad ardere sul rogo. Nei suoi ultimi momenti, mentre la morte si avvicina con una falce di fuoco, la futura santa riceve però una visita tutt’altro che angelica, quella dei due demoni Lilith e Lilim, inviate in suo soccorso da un altro mondo. Condotta nel luogo dal quale provengono le due diavolette, Giovanna si ritrova in un gruppo di trentadue donne, tutte figure storiche provenienti da momenti diversi della Storia umana, da Cleopatra a Marie Curie. Soprannominate “streghe”, questi personaggi dovranno affrontarsi come guerriere in un torneo all’ultimo sangue noto come “Walpurgis”. Solo una di loro potrà sopravvivere e, come premio, veder esaudito il proprio desiderio!

Le armi e le abilità delle streghe scaturiscono proprio da quell’unico e indomabile desiderio che ha guidato le loro azioni sulla Terra e che sull’arena le rende davvero temibili. Quale strega dimostrerà di avere il desiderio più potente? La partita è tutta da giocare sul campo, ogni eroina ha molte frecce al suo arco e la vittoria finale è tutt’altro che scontata! Che il Walpurgis abbia inizio!

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!