Un brillante inventore ucraino, Sergii Gordieiev, noto come The Q, ha inventato una bicicletta senza ruote realmente funzionante. Nonostante il concetto stesso di bicicletta implichi la presenza di due ruote, The Q è riuscito a creare una “soluzione alternativa” costituita da tubi di ferro rivestiti di cinghie, posizionate ad un angolo specifico sulla bicicletta per mantenere il centro di gravità del ciclista e evitare che cada.
Questa singolare soluzione permette alla bicicletta di muoversi, nonostante il minimo contatto delle cinghie con il terreno. In pratica, la bici senza ruote assomiglia a un carro armato, in cui le cinghie rotanti spingono in avanti. La potenza è fornita dalla catena, che si collega al pedale e alla ruota posteriore. È importante sottolineare che questa bicicletta si muove alla velocità di una camminata, ma richiede un sforzo dieci volte maggiore. Pertanto, è necessario pedalare molto forte e non aspettarsi velocità estreme.
Come nelle sue precedenti creazioni eccentriche, l’obiettivo di Sergii Gordieiev non è progettare un mezzo commerciale, ma piuttosto superare i confini dell’immaginario e creare qualcosa di unico. Nonostante non sia particolarmente pratica, la bici senza ruote funziona ed è questo ciò che conta.
Aggiungi commento