CorriereNerd.it

J-POP Manga presenta Gaku di Shinichi Ishizuka

Dalle matite dell’autore di Blue Giant, arriva in Italia la serie capolavoro sull’alpinismo vincitrice della prima edizione del Premio Manga Taisho

“Come sarebbe bello se
tutti venissero quassù.”

È in arrivo per J-POP Manga una novità da vertigine! Dal genio di Shinichi Ishizuka, autore della pluripremiata serie Blue Giant, approda in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 5 luglio il manga capolavoro sull’alpinismo Gaku!
In questa sua spettacolare opera d’esordio, per la prima volta completa in Italia, il sensei ci porta in cima alle montagne più belle del mondo in compagnia di uno scalatore e soccorritore alpino d’eccezione, Sanpo Shimazaki. 

Sanpo Shimazaki ha dedicato la vita alla montagna. È considerato uno specialista delle vette più elevate e, in qualità di membro volontario della squadra di soccorso delle Alpi settentrionali del Giappone, sfrutta ogni giorno la propria conoscenza per salvare camminatori in difficoltà e persone in balia del meteo avverso. Perché amare la montagna non significa solo apprezzarne l’immensa bellezza ma anche rispettare le spaventose e innumerevoli insidie che nasconde… e conoscere tutti i metodi per sopravvivere in quelle condizioni inimmaginabili. 

Vincitore della prima edizione del prestigioso Premio Manga Taisho e del Premio Shogakukan come Miglior Manga, Gaku alterna avventure adrenaliniche e commoventi, tra nuove sfide con sé stessi e salvataggi in extremis, alla scoperta dei pericoli e delle emozioni mozzafiato della vita ad alta quota. Una lettura imprescindibile per tutti i fan di Shinichi Ishizuka e per gli appassionati di montagna e arrampicata. Il primo volume di Gaku sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 5 luglio e le successive uscite avranno cadenza bimestrale.

Inoltre, per festeggiare l’uscita del primo numero della serie e rendere omaggio al sensei Ishizuka e alla sua opera Blue Giant, all’interno del volume potrete trovare un “biglietto” per il concerto dei JASS, band protagonista del primo arco narrativo.
Un gadget esclusivo per l’Italia e limitato alla prima tiratura del volume 1 di Gaku, l’occasione ideale per scoprire (o ri-scoprire) l’opera musicale di Shinichi Ishizuka.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento