CorriereNerd.it

Tyler Rake 2: il nuovo film d’azione con Chris Hemsworth su Netflix

Tyler Rake 2 è il secondo film della serie d’azione con Chris Hemsworth, disponibile su Netflix dal 16 giugno. Dopo essere stato in punto di morte, l’agente altamente specializzato Tyler Rake affronta un’altra pericolosa missione: salvare dalla prigione la famiglia di un gangster spietato.

Il film inizia con quello che sembra un vero piano sequenza, almeno 4 ambientazioni diverse, mezzi di trasporto, colluttazioni, una vera scena di rissa di massa e inseguimenti a rotta di collo, l’estrazione dal carcere georgiano compiuta da Tyler Rake è un gioiello.

Info fondanti in questo film sono quelle tratte da una graphic novel di Ande Parks, e le scene dazione vengono prese come spunto da Mad Max: Fury Road, Athena, The Raid e altre tendenze spettacolari arrivate in Occidente dallAsia, dallEuropa o dallOceania.

Fin dall’inizio del film, dove Tyler Rake sembra miracolosamente scampato rispetto al film precedente, sembra subito presente uno stile senza tregua, accompagnato da una purezza nellazione che ritroviamo durante tutta la pellicola.

Idris Elba, attore di grande spessore che ha solo una comparsata in questo film, destinata a crescere nei prossimi capitoli. La missione, semplice in teoria, consiste nel recuperare una madre e un figlio tenuti in una prigione in Georgia.

Nel corso del film, i valori eroici degli anni80 vengono rappresentanti al meglio: buoni senza motivazioni in contrapposizione ai cattivi senza umanità, la cui cattiveria è misurata dallimpresa da compiere e dalla tensione che viene provata.

Chris Hemsworth è lottima interpretazione dei valori americani, che vengono portati avanti, propagandati e difesi da una storia tradizionale con diverse scene dazione spettacolari, dalle quali risulta evidente linventiva e la tecnica del regista Sam Hargrave, exstuntman appassionato di tecnica cinematografica.

Ben gestiti anche i momenti di tensione, con microtensioni e movimenti del punto di vista che sembrano più vicini alla prospettiva dei videogiochi che a quella dei film: è proprio in tutte queste suggestioni che viene a collocarsi Tyler Rake 2.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento