CorriereNerd.it

Uno: in Australia digitalizzazione di milioni di pezzi di gioco unici

Fondata nel 1971, Hungry Jack’s è il principale franchising australiano di Burger King Corporation e una delle più grandi catene di fast food del Paese, con oltre 440 ristoranti. Ha oltre 19.000 dipendenti e serve 1,7 milioni di persone ogni settimana. La sua campagna di successo Uno è iniziata nel 2021 ed è ora alla sua terza edizione.

Antares Vision Group, multinazionale italiana leader nel controllo qualità, ha collaborato con Result Group per la gestione della campagna Uno di Hungry Jack’s in Australia. Utilizzando la soluzione Diamind di AV Group, la catena di fast food gestisce milioni di pezzi del popolare gioco con identità digitali uniche e migliora il coinvolgimento dei consumatori. Questa è la prima collaborazione di Antares Vision Group con Result Group, con sede a Melbourne, che fornisce attrezzature e materiali innovativi che aiutano le aziende australiane a migliorare l’efficienza dei loro processi di produzione e distribuzione. Result Group ha prodotto i pezzi del gioco per ogni campagna Uno di Hungry Jack’s.

La soluzione Diamind di AV Group genera e gestisce l’identità digitale unica di ogni pezzo di gioco. Si integra con la stampa digitale delle “micro-etichette” e la loro applicazione sulle confezioni degli alimenti; quindi, ne verifica e conferma la validità. Quando un cliente riscatta un pezzo di gioco attraverso l’app, il sito web o nel punto vendita di Hungry Jack’s, Diamind ne convalida l’autenticità, rimuove l’ID digitale dal database esistente e si integra con i sistemi di consegna dei premi per completare l’esperienza del cliente.

Result Group produce i pezzi del gioco, che hanno l’aspetto di vere e proprie carte di Uno, con macchine da stampa flessografiche e digitali convenzionali e un sistema di conversione specializzato per unire i pezzi. Quest’ultimo si avvale di una tecnologia digitale che consente personalizzazioni di massa, come la modifica di testo e grafica senza interrompere o rallentare il processo di stampa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento