L’attesissimo film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse riporta nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Miles Morales. La pellicola, prodotta da Sony Pictures e distribuita da Eagle Pictures, diretta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, rappresenta il secondo capitolo di una trilogia iniziata nel 2018 (Un nuovo universo), in cui l’amichevole Spider-Man di Brooklyn, ormai adulto e studente al college, viene trasportato nel Multiverso e fa la conoscenza di altri Spider-Eroi che hanno il compito di proteggere il mondo. Per approcciare la visione nel migliore dei modi, Panini Comics propone una selezione di titoli perfetti per scavare ancora più a fondo nella storia di uno degli eroi più amati di sempre e un’esclusiva novità.
Spider-Man: Chi è Miles Morales? è il must-have immancabile negli scaffali dei veri fan dell’amichevole Spider-Man di quartiere. Nel volume, che vede la firma di Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, si saluta per sempre il Peter Parker dell’Universo Ultimate, per dare spazio ad un nuovo giovane eroe che possa raccogliere il suo testimone. Una graphic novel coinvolgente che ripercorre le origini di Miles Morales, la giovane controparte dell’Arrampicamuri più conosciuto al mondo. Le domande che sorgono sono tante: come ha ottenuto i suoi poteri, ma soprattutto sarà all’altezza del nuovo compito?
Se il volume della collana must-have è un ottimo punto di partenza e offre un assaggio delle sfide che attenderanno il nuovo super eroe a tutti i nuovi lettori, il titolo ideale per chi volesse poi recuperare anche tutte le avventure successive è Miles Morales: Ultimate Spider-Man – Un nuovo eroe per un nuovo mondo. L’omnibus raccoglie infatti gli esordi e tutte le prime storie del protagonista dei film Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Si prosegue con Miles Morales: Spider-Man 1 – Straight Out of Brooklyn,un volume dove Javier Garrón e Saladin Ahmed ci portano nella Brooklyn di Miles, tra i banchi della sua scuola e in mezzo a tutti i suoi affetti. Miles Morales, diviso tra le responsabilità date dai suoi nuovi poteri e dalla normale vita di liceale, si troverà anche al fianco del mitico Capitan America.
Per i lettori più giovani, due proposte young adult dedicate a Miles Morales. Nel primo, Miles Morales: Onde d’urto,il nuovo Spider-Man impara ad essere, oltre che un buon eroe, anche un buon amico. Tra le tante difficoltà, il destreggiarsi tra scuola, amici e una grave crisi familiare, riuscirà a gestire il tutto e ad imparare a centrare il bersaglio con le ragnatele?
In Miles Morales: L’Universo Marvel il mondo di Miles rischia di andare a pezzi quando scoppia una guerra tra super eroi: al loro cedimento, tocca al giovane Miles Morales battersi per proteggere la Terra da un potente nemico. In quest’opera di Nico Leon, Brian Michael Bendis e Sara Pichelli sono presenti diverse difficoltà a cui l’eroe va incontro, senza contare i problemi di cuore.
Infine, un’uscita in formato speciale per rilanciare lo spillato mensile dedicato al super eroe di Brooklyn: Miles Morales: Spider-Man 1 Blind Pack. Lo spillato, che riporta in edicola e fumetteria le avventure di Miles a cura di un nuovo team creativo formato da Federico Vincentini (Wolverine) e Cody Ziglar (She-Hulk) è confezionato in un esclusivo blind pack all’interno del quale si avrà la possibilità di trovare il numero 1 della serie in versione regular oppure in una delle esclusive versioni variant. Il lettore potrà infatti trovare una normale copertina oppure una tra la variant limited con cover di Federico Vicentini (disponibile in 500 copie), la variant ultra-limited con cover esclusiva di Mattia De Iulis (50 copie) e infine, la più preziosa, la variant 1 of 1, con la cover realizzata da Gabriele Dell’Otto, disponibile in un unico pezzo al mondo.
Aggiungi commento