Aurora Vannucci, la 17enne di Parma nominata Alfiere della Repubblica dal presidente Mattarella, presenta il suo nuovo libro fantasy “Al di là e al di qua dell’ immaginazione” a cura della casa editrice Lalbero.
Il romanzo ha un “doppio binario” dove la trama fantastica si intreccia con il racconto della storia di un giovane che deve affrontare una malattia. La parte fantasy invece è incentrata su due mondi (al di là e al di qua dell’ immaginazione appunto) in cui vivono due ragazzi con le stesse sembianze e lo stesso nome (Leonardo). Ma il mondo al di qua dell’immaginazione ha necessità del ragazzo del mondo al di là dell’immaginazione per garantire la vittoria delle forze del Bene sulle forze del Male. Leonardo e Leo cresceranno insieme, acquisiranno coraggio e fiducia in loro stessi, salveranno Fantastica dalle forze del Male ma poi ognuno continuerà la propria strada, nel proprio mondo. Un padre scrive un libro per il figlio (sì, proprio la storia di Leonardo e Leo), che sarà per lui uno stimolo per uscire dalla malattia, un ragazzo gravemente malato che passa le sue giornate dentro un ospedale… e un figlio scrive un diario per il padre, per fagli capire che esiste la malattia fisica ma esiste anche la sofferenza che si prova nel non poter crescere liberamente. Attorno a questi protagonisti ruotano una serie di altri personaggi, ognuno a rappresentare un modo diverso di vivere, un modo diverso di essere, ognuno con un obiettivo da raggiungere a completamento della propria crescita interiore.
Il romanzo fantasy “Al di là e al di qua dell’ immaginazione”, che segue una raccolta di racconti “Le mie prime cento pagine” è la sua terza opera dopo “Vorrei la sesta elementare” (romanzo di esordio) e “100.000 mi piace” e come i precedenti è rivolto a bambini e ragazzi. Per il suo prossimo libro, di genere distopico, è prevista la pubblicazione nel giugno 2024.
Aurora Vannucci, 17 anni, frequenta la classe quarta superiore presso Liceo Romagnosi di Parma, ama scrivere libri ma anche racconti di vario genere e tema: sociale, crescita interiore, fiabe, fantasy rivolgendosi sempre ad un pubblico di giovane età. La talentuosa creatica ha vinto il suo primo premio letterario all’ età di 8 anni e l’ ultimo, di una lunga serie, qualche mese fa, quando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le ha conferito l’ onorificenza di Alfiere della Repubblica per i suoi meriti letterari e perché i suoi scritti si occupano spesso di temi sociali (diversità di genere, bullismo, emarginazione ecc.).
Aggiungi commento