CorriereNerd.it

Capitan EG Johnny Depp Cosplay: l’arrembaggio di Musica e Cosplay

Emiliano Gessa, in arte EG Johnny Depp Cosplay è un artista romano e cosplayer e performer dal 2008, noto per essere impersonator di Johnny Depp e dei suoi personaggi più iconici, soprattutto Capitan Jack Sparrow. Presentatore e giurato di vari eventi cosplay sul territorio nazionale. Presidente e fondatore del gruppo “La Ciurma della Perla Nera Cosplay Italia” nato nel 2019 e che vanta sui social migliaia di follower.

Emiliano è anche il fondatore e chitarrista del gruppo “Almost A Fxxxing Band nato nel 2017, una Cover Rock Band che ripropone tra i più famosi brani della storia del rock 70/80/90.

Come Capitan Jack Sparrow tra il 2021 e 2023 sale su vari palcoscenici come presentatore di eventi a livello nazionale come “Sulle Tracce del Drago” a L’Aquila nel 2022 o il “ComiGame” di Fontenuova nel 2023 e ancora il Sabina Cosplay Contest di Palombara Sabina e Spazio Comics di Colleferro. Spesso ospite e giurato in gare cosplay come ad ottobre 2022 presso il Cioccotuscia di Viterbo e presso altre manifestazioni sul territorio.

 

Dal 2023 è il volto di alcuni video promozionali sulle varie piattaforme social di noti locali del litorale laziale, girati da professionisti del settore. Non manca il suo impegno nel sociale e senso di solidarietà attraverso visite organizzate in ospedali come il Bambin Gesù di Palidoro e altri eventi di beneficenza con l’associazione “Supereroi senza superpoteri” Il suo motto, parafrasando il buon Capitan Jack … “Non è la destinazione, ma il viaggio che conta”!

 

Per poter scoprire l’enorme talento di Emiliano vi invitiamo a visitare i profili ufficiali su Facebook (personale), Facebook (impersonator), Instagram.

 

Le foto di questo articolo sono di David Beciani, Fulvio Pastorino, Daniela Benvenuto e The Eye of The Photographer 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento