CorriereNerd.it

Chi sono i KST – K-pop Show Time?

KST – K-Pop Show Time è un’Associazione Culturale che si occupa di tutto ciò che si intende con il concetto di “pop coreano”: partendo da Bologna, in solo 8 anni l’Associaazione si è imposta come punto di riferimento per la realtà K-pop nel nostro paese trasformando quello che inizialmente era un passatempo in un vero e proprio impegno culturale quotidiano! Con tanta passione e volontà, il team KST ha proposto eventi in collaborazione con fanbase Italiane di gruppi K-pop, riuscendo a raggiungere persone anche al di fuori della realtà del territorio e a lanciarsi in scommesse sempre più grandi.

Il K-pop è il genere musicale popolare della Corea del Sud. Il termine sta per “Korean pop” e comprende vari stili musicali come la musica dance, hip hop, R&B, elettronica e rock. Il K-pop ha una forte presenza visuale, con una forte attenzione data ai videoclip, ai costumi e alle coreografie elaborate dei gruppi musicali. Questo genere musicale ha ottenuto una popolarità internazionale negli ultimi anni, grazie ai successi di gruppi come BTS, EXO, BLACKPINK e molti altri.

K-Pop Show Time si ispira proprio a questo genere musicale orientale diventato ormai di rilevanza globale, riferendosi all’estetica e alle coreografie dei gruppi più famosi creando performance emozionali che fanno  risaltare ancora di più quelle che sono le sonorità di questo genere.

L’obiettivo del team è dunque quello di introdurre il k-pop ad un pubblico eterogeneo, estraneo al genere, così da creare una vetrina ideale di presentazione complessiva delle sonorità e peculiarità che appartengono al K-pop. Anzi, non si limita solo al contesto musicale, i KST si occupano della creazione di eventi culturali di più ampio respiro che hanno come scopo sia la diffusione della cultura coreana (in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica di Corea di Milano e in realtà come il Festival dell’Oriente). Per raggiungere questo scopo così meritevole lo strumento più utile è insito nel linguaggio universale della danza: infatti, l’anima pulsante degli eventi targati KST sono proprio i performer, amatoriali e professionisti che innamorati del K-Pop , studiano e imparano le coreografie per poi esibirsi sui palchi più importanti di tutta Italia.

Per approfondire il talento del team KST – K-pop show time vi invitiamo a visitare il link dell’aggregatore social: linktr.ee/kst.kpopshowtime.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!