Hexworks, lo studio di CI Games, ha finalmente lanciato oggi il tanto atteso GDR d’azione dark fantasy Lords of the Fallen su PC, PlayStation5 e Xbox Series X|S. Il gioco sfrutta la potenza all’avanguardia dell’Unreal Engine 5, diventando il primo action-RPG a farlo. Lords of the Fallen offre un’avventura viscerale e coinvolgente, con una meccanica a doppio regno esclusiva che permette ai giocatori di passare senza problemi da Axiom, il crudele e spietato mondo dei vivi, a Umbral, il mondo dei morti che sembra un incubo.
I giocatori si metteranno nei panni di un Crociato Oscuro, uno dei devoti e feroci campioni della Chiesa di Orius, e si troveranno ad affrontare orde demoniache e boss catastrofici su entrambi i piani della realtà. Per avere un aiuto, i giocatori dovranno sfruttare i poteri sinistri della Lampada Umbral, un oggetto che dà ai suoi portatori la capacità di andare oltre i regni, carpire le anime dei nemici e persino manipolare l’ambiente stesso. La lampada darà anche una seconda possibilità al giocatore di superare la sconfitta: morendo nel mondo dei vivi, i giocatori risorgeranno nell’Umbral… ma più si rimane, più diventa pericoloso.
Saul Gascon, Head of Studio di Hexworks ha dichiarato:
“Siamo entusiasti del lancio di Lords of the Fallen… Il viaggio di tutti i portatori di lampade e la loro epica impresa di sconfiggere il dio demone Adyr ha appena inizio! Questo rappresenta il culmine di quasi quattro anni di passione, duro lavoro e determinazione, poiché ogni singola persona di Hexworks e CIGames si è riunita da ogni angolo del mondo per offrire una vera e propria rivoluzione nel genere degli action-RPG. Siamo felicissimi di farvi immergere nel nostro coinvolgente universo. Nella luce, ci mettiamo in marcia!”.
Lords of the Fallen presenta diverse caratteristiche principali che lo distinguono dagli altri giochi simili. Gli esploratori potranno viaggiare in un vasto mondo interconnesso, utilizzando la Lampada Umbral per passare dal mondo dei vivi a quello dei morti, scoprire luoghi dimenticati, trovare tesori leggendari e persino manipolare l’anima dei nemici. Inoltre, il sistema di combattimento è tattico, fluido e impegnativo, con la possibilità di padroneggiare varie armi da mischia e a distanza e utilizzare potenti incantesimi contro le orde demoniache di Adyr. I giocatori avranno anche la libertà di scrivere la propria storia, scegliendo tra nove classi di personaggi iniziali e personalizzando completamente il proprio guerriero per affrontare il difficile viaggio che li aspetta. Infine, il sistema di morte e risurrezione aggiunge un elemento di sfida, con la possibilità di risorgere nel mondo dei morti quando si muore nel mondo dei vivi, ma affrontando le terrificanti forze di Umbral.
Lords of the Fallen offre anche una modalità multiplayer online, in cui due giocatori possono combattere insieme le forze di Adyr, ma devono fare attenzione agli eroi che invadono gli altri regni.
Questa settimana è stata pubblicata anche la colonna sonora ufficiale di Lords of the Fallen, realizzata in collaborazione con Laced Records. Disponibile su piattaforme di streaming musicale, l’album di 36 brani precede l’imminente pre-ordine e l’uscita di un triplo LP in edizione limitata. La colonna sonora, composta dai celebri compositori Cris Velasco (Bloodborne, Resident Evil VII: Biohazard) e Knut Avenstroup Haugen (Lords of the Fallen 2014, Conan Exiles), è stata registrata con la Budapest Scoring Orchestra and Choir, composta da 80 elementi, insieme al soprano Eurielle, al contralto Jess Dandy e al violoncellista principale della London Symphony Orchestra, David Cohen.
Per maggiori informazioni, visita: cigames.com/en.
Aggiungi commento