CorriereNerd.it

La prima edizione di “Manerbio Nerd: a pop tale” apre le porte della fantasia il 18 giugno 2023

Sara Pancera (sarta di professione con la passione per gli abiti d’epoca), Veronica Mazzolari (in arte Mrs.Bucciarati, cosplayer su instagram), e Francesco Floriani (in arte Phray_cosplay, cosplayer su instagram e ballerino di K-pop), hanno definito “Manerbio Nerd: a pop tale” come il nuovo ed innovativo evento a tema Comics and Games della bassa bresciana. Un fantastico appuntamento per tutti gli appasionati di cosplay, fumetti ed artisti Coreani che si svolgerà il prossimo 18 giugno 2023, dalle 10 di mattina alle 7 di sera, e che riempirà le vie principali di Manerbio, paese in provincia di Brescia, di espositori, artisti ed hobbisti, ma non solo!

Manerbio Nerd è stato ben accolto dall’ Assessore alla cultura del Comune Fabrizio Bosio che ha speso parole di supporto:

“Lavorare per una comunità significa anche questo: non limitarsi ad organizzare gli eventi del Comune, ma supportare attivamente i cittadini che si spendono per il Paese, progettando attività ed iniziative”.

Questo nuovo festival, non solo si promette un’esplosione di colori e divertimento per tutte le età, ma anche attività interessanti per tutti gli appassionati del mondo nerd. Il 18 giugno 2023, due piazze di Manerbio faranno da fulcro di attività interessanti:

in piazza Italia, Mrs. Bucciarati animerà la giornata con interviste agli ospiti: Rosi Dotti (in arte Lady Kurimi), madrina dell’evento e una dei due cosplayer ufficiali del raduno per il cinquantesimo di Lady Oscar al Lucca Comics and Games 2022, insieme al partner Ale Rega, interprete di Andrè nelle foto dei due e alla Prof.ssa Silvia Stucchi, scrittrice di “Lady dal fiocco blu? Cinquant’anni con Oscar; Ciocoreto, cosplayer e tiktoker famosa per la sua interpretazione di Deku da “My Hero Academia” e Daniel, in arte “Un Doppiatore Qualsiasi”, tiktoker conosciuto a livello nazionale per i suoi doppiaggi divertenti e doppiatore italiano, ed infine le guerriere sailor del gruppo cosplay ”Sailor Guardians ICG” con un collegamento live. Le attività verranno intervallate da momenti all’insegna del K-pop con “KST: K-pop Showtime”, associazione che da anni si occupa di diffondere la musica e la cultura coreana sia con eventi indipendenti che in collaborazione con altre importanti realtà dedicate al mondo della Corea del Sud e la crew Bresciana “No Name”. Alle 15.30 ci sarà poi la gara cosplay, dedicata a tutti coloro che vogliono mettere in mostra il proprio cosplay ed esibirsi, per poi concludere le attività alle 17.00, con la band “Mondo toon” che farà scatenare tutti con la loro musica live.

Piazza Cesare Battisti invece verrà dedicata a “Dellino Farmer” ed alla compagnia “Start to move” che faranno ballare tutti i presenti con le sigle dei cartoni animati della nostra infanzia. Alle ore 14.00, da non perdere, il corteo dei cosplayers che sfileranno per il paese sfoggiando i loro look migliori: Lady Kurimi, seguita dalle dame di Versailles del gruppo “Sarte all’opera, di cui gli organizzatori fanno parte avrà l’onore di aprire il corteo. Dalle 15 alle 17.30, contestualmente alle attività di Dellino, verrà svolta anche un gioco a tema Harry Potter “grown-up edition”:  un trivia quiz a suon di incantesimi ed indovinelli, dedicato agli adulti dai 16 anni in su. A conclusione dell’evento, verranno lanciati coriandoli e creato un momento di condivisione per ringraziare i presenti e tutti i collaboratori.

Per info: facebook.com/events/889210418958854.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento