Sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, Lanciano si anima con una nuova edizione di “Lanciano nel fumetto” la mostra mercato del fumetto e della musica, organizzata dall’associazione culturale Timgad, che ospiterà disegnatori di fama. Durante l’evento, in programma presso la Villa delle Rose, si potrà assistere a mostre mercato con stand vendita fumetti, gadget, giochi di ruolo, oggettistica e altro.
La grande mostra mercato, che sarà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 21, ospiterà fumetti, Gadget con tanti Ospiti Disegnatori, giochi di ruolo e videogame, e, naturalmente la Gara Cosplay. Tra gli ospiti segnaliamo la presenza di Glenn Fabry, Riccardo Nunziati, Mauro De Luca, Alessandro Giordano, Edym, Fernando Proietti, Giuseppe Matteoni, Luca Bonessi, Maurizio di Vincenzo, Antonio Fara.
Per gli amanti dei giochi, sia sabato che domenica, ci saranno tornei PS4 / PC di Fortnite e Call of Duty; inoltre, segnaliamo la presenza di postazione di retrogaming e di Realtà Virtuale con HTC Vive. Per info e prenotazioni: bistoredistribuzione@gmail.com.
Il Cosplay contest si svolgerà domenica 11 giugno alle ore 17.00 presso il Parco Villa delle Rose: ci si potrà iscrivere entro le ore 16.00 presso lo stand de “La valigia di Scamander”. Il modulo digitale potrà essere inviato via mail all’indirizzo garalanciano.cosplay@gmail.com. La giuria premierà le seguenti categoria:
- 1 class: Targa + 100 euro da spendere in qualsiasi stand della fiera
- 2 class: Targa + box prodotti giapponesi valore 75
- 3 class: Targa + box prodotti giapponesi valore 50
- 4 class: Targa + box prodotti giapponesi valore 25
- targa + Menzione speciale giuria
- targa + Menzione speciale giuria
- targa + Menzione speciale giuria
Nuovo commento