CorriereNerd.it

San Gennaro. Il patto è il sangue

È dedicata al Tesoro di San Gennaro e alla vita del Santo Patrono la nuova graphic novel firmata  Kleiner Flug, “San Gennaro – Il patto è il sangue” una storia adatta a grandi e piccoli, che parte dal passato, narra il presente e si affaccia verso un immaginario futuro, raccontando le vicissitudini dell’indelebile vita di San Gennaro e dei prodigi che opererà fino alla beatificazione.

Il racconto di Alessandro Di Virgilio, sceneggiatore verace come la sua Napoli, e le illustrazioni di Benedetta Baroni, giovane disegnatrce impegnata nel panorama del fumetto d’autore,  racchiude la cieca ostinazione di Dragonzio, governatore della Campania, che cerca in tutti i modi di far uccidere Publio Fausto Gennaro, vescovo di Maleventum, con l’accusa di essere cristiano e di fare proselitismo. I tentativi del proconsole però finiscono tutti a vuoto, almeno fino a quando non riesce a catturare Gennaro e affidarlo al boia, consegnando alla storia ciò che più temeva: una guida per la nuova nascente religione.

San Gennaro – Il patto è il sangue sarà disponibile nelle librerie da venerdì 12 maggio.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento